aiuto prima cnc

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
bastard inside
Newbie
Newbie

Re: aiuto prima cnc

Messaggio da bastard inside » venerdì 20 maggio 2011, 9:47

ciao stefano,quale macchina hai tu?

stefano830_1
Senior
Senior

Messaggio da stefano830_1 » venerdì 20 maggio 2011, 9:50

quella che hai postato tu al secondo messaggio :D https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 25&t=22815

bastard inside
Newbie
Newbie

Messaggio da bastard inside » venerdì 20 maggio 2011, 10:08

l'avevo intuito che il peso di quel bestione non e' mica da ridere.. :lol:
e' l'unica cosa che mi ha fatto desistere dal considerare seriamente la tua macchina..e quindi ho pensato ad una struttura piu o meno cubica costruita sopra ad una specie di scaffale di massello suddiviso in piu' ripiani..il tutto completato da dei bei pivottanti x spostare la bestia x casa di tanto in tanto..inoltre la macchina sara' chiusa(xke molto probabilmente ho intenzione di sostituire l'utensile(niente battutine eh?! :lol: )con il diodo laser di un masterizzatore dvd 16X,quindi la sicurezza prima di tutto) quindi x quanto riguarda l'igiene,nn credo sia un grossissimo problema..sbaglio qualcosa? :?

bastard inside
Newbie
Newbie

Messaggio da bastard inside » venerdì 20 maggio 2011, 10:13

un'altra domanda..e se alimentassi il tutto anziche con la rete elettrica di casa,con una batteria di auto?(tramite inverter ovviamente)..

bastard inside
Newbie
Newbie

Messaggio da bastard inside » mercoledì 1 giugno 2011, 17:56

sono tornato..allora,dicevamo..ho a disposizione un bel po di legname in magazzino..le misure nel frattempo sono riuscito ad aumentarle leggermente(facendo uno sforzo x quanto riguarda lo spazio)all'incirca 600 x 600..ho parlato con un amico che e' disposto a regalarmi il suo vecchio masterizzatore da smembrare,quindi x il discorso del diodo laser siamo apposto..ora,premesso che ho pensato di dotare la mia "bestiolina" di 3 assi x il diodo e uno per l'asse x(correggetemi se dico una ******)lungo il quale si dovrebbe muovere l'accessorio che "spalma" la polvere,quindi 4 in totale se i miei calcoli sono esatti,qualcuno di voi,gentilmente,mi potrebbe fornire una lista di quello che dovrebbe servirmi x quanto riguarda la ferramenteria?..possiblmente entro i 150 euro(ferramenteria,x tutto il resto so' che non e' facile restare in questo budget #-o )...grazie.. :wink:

Rispondi

Torna a “Meccanica”