Salve, potreste aiutarmi sull'acquisto di tre motori vexta?

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
salvfraz
Newbie
Newbie

Salve, potreste aiutarmi sull'acquisto di tre motori vexta?

Messaggio da salvfraz » venerdì 29 luglio 2011, 20:36

Salve a tutti,come da titolo,mi accingo all'acquisto di tre motori vexta c6925 9212k che dovranno muovere una cnc auto costruita in tubolari di ferro 30 x 30 con guide su cuscinetti e come dimensioni ha 142,5 asse x 110 asse y al quale stò provando un sistema di scorrimento che non ho visto in giro su 10 cuscinetti, se dovesse funzionare e qualcuno fosse interessato a vederlo inserirò delle foto, detto questo torno sulla domanda specifica, i dati di cui sono certo sono:
2,3 v 3 a 1,8 (200) passi 2 fasi 6 fili, di questi ne sono certo perché stampati sull'etichetta, e il numero di fili si contano nella foto del motore, quelli di cui non sono certi sono quelli dichiarati dal venditore, che dice dimensioni 8 x 6 x 6 peso circa 700 gr coppia 440 oz-in 3,1nm.
Ho cercato molto sia in rete che sul forum, ma di questi motori sembra non ci sia traccia, se qualcuno può darmi delle informazioni o dei pareri, su questi motori mi farebbe cosa gradita, o in alternativa anche se bastano motori meno potenti.
Un saluto e un grazie anticipato.

mimoletti
Senior
Senior

Re: Salve, potreste aiutarmi sull'acquisto di tre motori vex

Messaggio da mimoletti » venerdì 29 luglio 2011, 21:36

Ci dovresti mostrare la macchina che stai costruendo.
Tornio Wabeco D6000; Fresa Wabeco F1210; Segatrice Nebes TM125 Inverter; Tavola a dividere Vertex HV-6,Morsa meccnica Allen MAP/78-N; Stampante 3D Qidi X Plus 3

https://www.youtube.com/watch?v=cobEZI8KvOk

73 IU8NNS.

salvfraz
Newbie
Newbie

Messaggio da salvfraz » sabato 30 luglio 2011, 16:17

Salve grazie per aver risposto, sostanzialmente sono ancora lavori in corso d'opera però si farò le foto, e le inserirò, in modo che voi che avete visto di tutto e di più potreste darmi anche il vostro parere.

salvfraz
Newbie
Newbie

Messaggio da salvfraz » domenica 31 luglio 2011, 0:34

Comincio a credere che nessuno conosca questi motori, per me sarebbe di aiuto anche sapere se i dati che mi sono stati forniti possano essere veritieri, in quanto il venditore mi rimanda a due link dove ogni motore costa 100 e rotti euro più le spese di trasporto, ed'altro canto cercando in rete l'unica cosa che sono riuscito a sapere e che sono motori da 2,3 v e 3 a oltre a questo solo i dati che mi ha fornito il venditore quindi................
grazie ancora a chi vorrà  darmi un parere per me molto gradito.

Rispondi

Torna a “Meccanica”