Cnc 3 assi struttura in legno

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
giampyypmaig
Newbie
Newbie

Cnc 3 assi struttura in legno

Messaggio da giampyypmaig » lunedì 22 luglio 2013, 22:12

Ciao a tutti;
sto costruendo anche io la mia prima cnc ho preferito utilizzare il legno prima perchè sicuramente come si è dimostrato ho dovuto fare diverse modifiche che dal progetto che ho creato copiando un modello cinese che mi sembrava utile nel mio caso, come motore per la fresa ho optato per cominciare un brusless tipo marino con il raffreddamento a liquido sia per il motore che per il regolatore poi provabilmente prenderò un inverter a 400 Hz con il suo motore dedicato,
non ho optato per un elettroutensile a spazzole per il motivo del rumore ed di tutti gli inconvenienti del surriscaldamento dovuto ad un lavoro intenso , il brusless con i dovuti accorgimenti tipo la foto che allego per mè è la scelta migliore , spero di non sbagliarmi comunque è già  in programma di prendere un inverter , i motori passo passo sono stati recuperati da vecchie stampanti e fotocopiatrici industriali praticamente uguali a quelli che si trovano in commercio per un trascinamento di meccaniche amatoriali, spero di condividere qualche info su queste macchine meravigliose ,come software uso mach3 sarei interessato a scambiare qualche info perchè io sono alle prime armi sulla configurazione
Allego alcune foto della mia cnc in costruzione
mia_cnc.JPG
struttura_.JPG
stepper_.JPG
elettromandrino progetto
elettromandrino.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Meccanica”