testa 2t

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
Lorenzods
Newbie
Newbie

testa 2t

Messaggio da Lorenzods » lunedì 20 gennaio 2014, 14:48

Salve ho sviluppato una testa per 2t con solidworks 2012..il computer attaccato al cnc ha solidworks 2011 come faccio per farglielo leggere?formato step?e dov'è che posso reperire un blocco di alluminio adatto?

questo è il file in formato solidworks 2012 e step,secondo voi una macchina cnc ce la fa a farlo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

saverioSD
Junior
Junior

Re: testa 2t

Messaggio da saverioSD » lunedì 20 gennaio 2014, 21:19

Salve il modello realizzato con solidworks va benissimo, solo che non è retroattivo quindi se modelli con una versione 2012 con la versione 2011 importi solo i volumi ma perdi tutte le funzioni.
Per poterlo lavorare ad un cnc il file step lo devi importare in un software cam tipo solidcam ho altri, con solidworks crei solo i volumi, e non i percorsi utensili, poi visto il modello il 90% di lavorazione e di tornitura.
Per il materiale dipende dalle caratteristiche di progettazione che hai stabilito un tondo di 85 millimetri lo compri ovunque dipende poi che tipo di alluminio vuoi.

Lorenzods
Newbie
Newbie

Messaggio da Lorenzods » martedì 21 gennaio 2014, 21:44

grazie mille,sei stato molto esauriente.mi servirebbe una lega di alluminio-silicio, sapresti circa il costo approssimativo e se si può comprare online?e inoltre se il programma solidcam è difficile da imparare ad usare?ora ho solo esperienza con solidworks.
grazie.

AvioP
Member
Member

Messaggio da AvioP » martedì 21 gennaio 2014, 21:58

ciao, solidcam non è particolarmente complesso. Per l'alluminio prova a sentire l'aluveneta, sono competenti e fanno anche spedizioni.
Ciao aviop
la creatività è la materializzazione dell'intelligenza umana

Lorenzods
Newbie
Newbie

Messaggio da Lorenzods » martedì 21 gennaio 2014, 22:12

perfetto grazie degli aiuti vi faccio sapere gli sviluppi :)

Rispondi

Torna a “Meccanica”