scelta vite a ricircolo

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
dmoglianesi
Senior
Senior

scelta vite a ricircolo

Messaggio da dmoglianesi » giovedì 15 maggio 2014, 4:30

ciao a tutti, seguo rom.... debbo acquistare una vite a ricircolo e non vorrei prendere la solita ciñese, ho visto questa http://www.ebay.com/itm/Kuroda-Ball-Scr ... 1e8b87bab2 ma ho qualche dubio, il passo va bene perche ho un motore con demoltiplica 100/1 quindi recupererei un po di velocita, il dubio e che l'asse z pesa una 50ntina di kili e non so se una sola fila di biglie sia suficiente per sopportare il peso, i 18 cm di corsa sono esattamente quelli di cui ho bisogno, ciao dalmazio

tutù
Member
Member

Re: scelta vite a ricircolo

Messaggio da tutù » venerdì 16 maggio 2014, 1:17

Prova a cercare kugelumlaufspindel su ebay.de e magari qualche doppio ricircolo lo trovi, senza contare che le spese d spedizione son pochi euro di solito. Riguardo al fatto che ci vogliano più ricircoli per il tuo caso non so che dire, spero di no altrimenti devo cambiare la vite della mia Z!

dmoglianesi
Senior
Senior

Re: scelta vite a ricircolo

Messaggio da dmoglianesi » venerdì 16 maggio 2014, 1:22

Ciao, grazie per la risposta, per me comprare in germania e peggio che in altri posti, sono in peru quindi... Il dubbio e se ho bisogno di pou ricircoli , non riesco a capirlo ma dall'inclinazione puo darsi che all'interno siano pou di uno ma non ne sono sicuro aspetto l'intrvento di un esperto, ciao

Rispondi

Torna a “Meccanica”