riduttore quarto asse
-
- Senior
Re: riduttore quarto asse
-
- Senior
con l'eta sempre peggio mi ero dimenticato di allegare la photo, adesso due staffe per il montaggio in verticale ed in orizzontale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Senior
ciao, arrivato l'er32 ma purtroppo non va, non entra, qualche millesimo di tolleranza, forse a forza di tela potrebbe entrare ma non mi va di danneggiare l'asse, peccato
- nocerino
- Member
- Contatta:
Io sono indeciso proprio su questo punto, perché ho un motore con ridottore, fa 300/350 giri, (quello postato prima), l'altro ha 3000 giri ma senza riduttore...

Chissà se qualcuno ci dia dei dati riguardo un numero di giri "ideali".
Ciao
Nocerino
-
- Senior
Ciao no nessuno risponde e ci consiglia, il mio fara un 300 giri, il motore purtroppo e da 180 volt e sara un po sottoalimentato, l'ho fatto girare senza driver ed e perfetto giuoco inesistente, il mandrino si blocca bene con il tirante e mi permette di poterlo cambiare a piacimento, devo solo aquistare le piastre d'acciaio per fare le basi per il montaggio verticale e orizzontale, comunque per il tuo verifica bene facendo leva che il riduttore non abbia giuoco, perche io ho diversi riduttori cosi ma forzandoli si sente che non vanno, poi se ci metti un mandrino di grosse dimensioni son dolori tenerlo fermo, il mio ha la vite conica quindi basta che abbasso la rondella di spessore e riduco il gioco ma quello che hai tu non puoi fare nulla a quel punto sarebbe meglio pulegge e ginghia dentata, ciao e speriamo che qualche anima pia intervenga e ci consigli, anche se per me e gia troppo tardi 

- franc
- Senior
Non è questione di numero di giri ma piuttosto della definizione che intendi raggiungere.....nocerino ha scritto:........Chissà se qualcuno ci dia dei dati riguardo un numero di giri "ideali"......
Nocerino
Leggiti il thread di cui al link seguente
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... =20&t=2071
ciao
franc
cerco sempre di fare tutto con entusiasmo, ma a volte non è sufficiente.
cerco sempre di fare tutto con entusiasmo, ma a volte non è sufficiente.
-
- Senior