se era a disco lento 2cv sono ok, ne ho viste anche da 1,5 cv , se vai sulle seghe a nastro le potenze sono pure minori, la mia nebes tm 210 ha 0,8 cv
le disco abrasivo hanno tutte motori assurdi, pure i rottami del brico con disco da 355x3.2 han motori da 2kw minimo.
visto che è abrasiva ti dico già ad occhio che quel disco puoi buttarlo nel rottame, minimo minimo i dischi sulle abrasive sono da 300mm
comunque prima cosa devi controllare se il motore ha gli stessi giri di quello vecchio, se la risposta è si prova a cambiare il condensatore
una volta cambiato provala,quando tagli non devi attaccarti di peso sulle abrasive se no le pianti ..
scendi a piano e vedi cosa fà, se tende a fare polvere il disco ,controlla sul disco se c'è ancora stampato il diametro e misura l'albero dove è montato
al brico trovi i dischi 355 x Ø 25,4 x 3,2 mm , costano 10-20 euro ne prendi uno e vedi.
male che vada hai buttato 20 euro.
personalmente non le voglio neanche regalate , ne ho avuta una in passato, venduta per la disperazione, polvere ovunque, vanno bene solo per una cosa: tagliare cementati-temprati, ma con il flex fai prima!
"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"