Veniamo alla domanda, sono entrato in possesso di una misteriosa macchina combinata tornio/fresa HQ400/3 misteriosa perchè si tratta di una versione con due motori indipendenti e della quale non riesco a trovare nessuna informazione in rete e tantomeno manuali o esplosi, la produzione dovrebbe essere del 1991 ma deve aver lavorato veramente poco ed essere stata trattata con i guanti perchè le sue condizioni sono ottime, qualora qualcuno avesse qualche documento riconducibile a questo modello mi farebbe cosa estremamente gradita se lo condividesse, grazie.
HQ400/3 misteriosa
-
- Newbie
HQ400/3 misteriosa
Veniamo alla domanda, sono entrato in possesso di una misteriosa macchina combinata tornio/fresa HQ400/3 misteriosa perchè si tratta di una versione con due motori indipendenti e della quale non riesco a trovare nessuna informazione in rete e tantomeno manuali o esplosi, la produzione dovrebbe essere del 1991 ma deve aver lavorato veramente poco ed essere stata trattata con i guanti perchè le sue condizioni sono ottime, qualora qualcuno avesse qualche documento riconducibile a questo modello mi farebbe cosa estremamente gradita se lo condividesse, grazie.
- maufedro
- Senior
Re: HQ400/3 misteriosa
Manuale:
forum.strojirenstvi.cz
Se fai una ricerca trovi molte informazioni
forum.strojirenstvi.cz
Se fai una ricerca trovi molte informazioni
- darix
- Senior
- brunart
- Senior
ho trovato questi 2 pdf
ma non sono certo che si riferiscono alla tua macchina
https://gctechspace.org/wp-content/uplo ... s-List.pdf
https://cdn.virtasenkauppa.fi/assets/41 ... yskuva.pdf
ma non sono certo che si riferiscono alla tua macchina
https://gctechspace.org/wp-content/uplo ... s-List.pdf
https://cdn.virtasenkauppa.fi/assets/41 ... yskuva.pdf
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
-
- Newbie
- darix
- Senior
Se magari aggiungi qualche foto, capiamo cosa ha di particolare e misterioso la tua HQ400
SAFETY FIRST!
- darix
- Senior
Potrebbe essere uno dei vari cloni di Valex RX5003 o anche RX5004, sono molto simili
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
SAFETY FIRST!
-
- Newbie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- CARLINO
- Senior
Non è tanto strana la presenza dei due motori , costerebbe di più realizzare la trasmissione su due assi ortogonali quali sono quelli della tua macchina . Lo sbraccio dell'asse verticale è molto limitato , usarla come fresatrice è possibile solo su pezzi molto piccoli. La contropunta ce l'hai?
-
- Newbie
Resta sicuramente un utensile da hobbista quale mi ritengo, non ho pretese di lavorare grandi particolari, ma mi sembra comunque un giocattolo divertente.
Inoltre dispone anche di una seminorton quindi può anche filettare (anzi potrebbe, devo prima capire come si fa)