Barre perfettamente parallele...
- ken_ken2
- Senior
Re: Barre perfettamente parallele...

- Orion7704
- Junior
Come detto la macchina vorrei realizzarla in profilati di alluminio, mi sto guardando attorno e per ora mi sono orientato sui Milpass che troverei anche a poca distanza da casa mia (c'è un distributore) o gli ITEM che mi sembrano buoni e attendibili. Avete conferme/smentite?
- ken_ken2
- Senior
quello che vende la item sembra una serie completa per la realizzazione della struttura ed è la strada giusta lo monti e sei sicuro di avere una buona scuadratura e anche a montarci le guide andrai bene
peccato che io ho un altro tipo di progetto in mente se no li userei
per la milpass sembra che abbia solo profili per pannellature di protezione 

- Orion7704
- Junior
Qualcuno ha già preso profilati qui http://aluminium-profile.co.uk ?
-
- Newbie
- Contatta:
prima devi essere sicuro che il tuo piano xy e perfettamente orizontale. Molto difficile averlo perfetto, ma puoi usare resina epossidica per farlo orizontale con una buona precisione. Vuoi usare una resina molto fluida.
In riguardo del paralelismo - devi instalare prima una delle guide perfettamente e poi usare un attaco magnetico e un indicatore comparatore per installare l'altra guida paralele.
Scusa per il mio italiano.
Florin
Florin
- ken_ken2
- Senior
x isvflorin ma con la resina fai una colata autoallivellante o sbaglio 

- Orion7704
- Junior
Grazie ragazzi, ma usando le scanalature dei profilati sono sicuro del parallelismo delle guide, no?
- massimomb
- Senior
Nei tuoi sogni,
vanno registrate, ma non è un grande problema, se ne blocca una in modo ottimale, e poi si regola l'altra, salvo poi perfezionare l'allineamento, o fai così o devi fare le sedi su un supporto, precise al centesimo,ma il risultato, a livello hobbistico, è lo stesso, o hai un'officina di meccanica di precisione disponibile, o ti aggiusti come riesci, se lo fai come và fatto, non ci son grossi problemi.
M.

vanno registrate, ma non è un grande problema, se ne blocca una in modo ottimale, e poi si regola l'altra, salvo poi perfezionare l'allineamento, o fai così o devi fare le sedi su un supporto, precise al centesimo,ma il risultato, a livello hobbistico, è lo stesso, o hai un'officina di meccanica di precisione disponibile, o ti aggiusti come riesci, se lo fai come và fatto, non ci son grossi problemi.
M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."
- Orion7704
- Junior