Quindi sposterei la questione dai soldi alla fattibilità .
Io quanfo ho fatto la cnc non avevo niente ne tornio ne fresa ne altro... solo trapano a mano..
Mi sono comprato una sega da disco per ferro da 40 euro e dopo il tornio.. ma non sapendolo usare praticamente non ci ho fatto 1 pezzo per la cnc

Queste limitazioni mi hanno portato a pensare in maniera diversa, laddove non potevo fare i pezzi precisi dovevo fare in modo da poter registrare il tutto, ecco alla fine la scelta dei profilati dove al massimo tagli (non ho manco spianato i tagli non avendo la fresa) e via....
Alla fine ho perso 2 mesi a registrare con comparatori ... comparatorini... ecc.... ecc..... ma alla fine sono molto soddisfatto del lavoro e di come è precisa...
Unica pecca.... ho speso tanti soldi con i quali facilmente avrei comprato una cnc tutta in alluminio.... + piccola... non so se + precisa.... ma però a differenza di questa NON ERA LA MIA BIMBA!!!!!

Insomma ci vuole tanta pazienza, tanta voglia di sapere per chi non è del campo.... e poi inizia da qualche parte ma inizia!!! dopo le cose le farai via via...