magnetron1 ha scritto:Io ero stato molto chiaro, ovvio che lui ripara macchine e non vende cioccolate, ma la serieta' fa parte di un professionista.
Visto che di professionisti ce ne sono molto pochi bisogna fare la parte del leone.
Non voglio certo prendere le difese di nessuno, ma solo ribattere per quello che e` stata la mia esperienza, spesso quello che per me era chiarissimo non lo era affatto per il mio interlocutore, questo senza che ne avessi la percezione...... salvo poi, accorgermene dopo
magnetron1 ha scritto:Il tornio lo ho a casa mia, gli avevo solo portato su una parte da controllare ed ero stato daccordo con lui se mi sapeva dire cosa si poteva fare ma non gli ho certo detto cambiami tutti gli ingranaggi
Sempre per esperienza, mi sono accorto che quando passa una quantita` di tempo superiore ai 15 gg, c'e` sempre qualcosa che non va..... vieni fatto scalare di turno e se non c'e` nulla di scritto si perde memoria di quello che si e` detto..... e alla fine contano solo i fatti
magnetron1 ha scritto:e poi se fossi stato io al suo posto una chiamata e dirmi che aveva trovato i pezzi ed il costo era questo avrebbe fatto piu' bella figura.
Sempre ammessa la sua buonafede, perche` se di malafede si tratta tutti sti discorsi non servono a nulla, c'e` anche la possibilita` che se Maometto non va alla montagna e` la montagna che va da Maometto.... far trascorrere tutto sto tempo senza farsi sentire e` poco saggio, proprio perche` puo` dare la falsa sensazione che dell'oggetto tutto sommato poco importi e che magari ci si possa giocare al rialzo per riaverlo indietro a prezzo di realizzo.
magnetron1 ha scritto:Certamente la colpa e' mia perche' mi sono fidato di un venditore
parole sagge...... mai chiedere all'oste se il vino e` buono..... sai gia` che la risposta sara` positiva anche se il vino in questione e` una ciofeca..
magnetron1 ha scritto: e non avendo nessuno a qui chiedere un consiglio bisogna arrangiarsi, prenderselo in quel posto e stare zitti coscienti del fatto che la prossima volta si dovra' pensarci su 100 volte prima.
questa cosa ha un nome..... si chiama esperienza e nessuno te la puo` dare...... ma per fortuna rimane e si accumila via via che passa il tempo e si interagisce col prossimo....... sapessi quanti di noi ne hanno fatta anche in questo modo

lo so fa male.... ma tra qualche tempo "lo spiacevole" di questa faccenda sara`dimenticato e ti rimarra`solo il campanello d'allarme, pronto a squillare alla prossima occasione
magnetron1 ha scritto:Un saluto e spero che mi vada tutto bene.

in bocca al lupo

max