acquisto online ingranaggi
-
- Member
Re: acquisto online ingranaggi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Junior
A chi ti farà l ingranaggio per andare sicuro dovrà avere il campione per rilevare le quote... forse si potrebbe modificare quello che si trova in commercio... ma bisogna sapere che modulo è...
-
- Member
il modulo è 1,5. tra i vari link ne ho trovato uno che forse va bene, altri hanno il mozzo troppo piccolo e il foro scanalato lo porterebbe via tutto.
-
- Member
grazie a tutti,provato a richiedere prezzo a Verzolla. un'altra domanda: dato che forniscono anche la lavorazione del foro; e dato che l'ingranaggio va su un albero scanalato;
gli alberi scanalati hanno misure standard, oppure variano da una ditta all'altra? perché se le misure sono standard, potrei far fare la lavorazione senza problemi, nel secondo caso è più sicuro andare in un'officina con l'ingranaggio vecchio di campione.
gli alberi scanalati hanno misure standard, oppure variano da una ditta all'altra? perché se le misure sono standard, potrei far fare la lavorazione senza problemi, nel secondo caso è più sicuro andare in un'officina con l'ingranaggio vecchio di campione.
-
- Member

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Newbie
Prova anche questo sito: http://it.misumi-ec.com/mech/
-
- Member
trovato l'ingranaggio
. per sapere se qualcuno del forum mi può aiutare, devo mettere un annuncio sul mercatino, dico bene?
, ma... la cosa è più difficile del previsto. bisogna fargli un foro scanalato, come in quello vecchio, , per cui sono andato a chiedere alle 2 officine più grandi qui in zona; una non è in grado di fare il lavoro, l'altra probabilmente si, ma con una spesa fuori budget 
- harry potter
- Senior
- Contatta:
http://www.atti.it/c/tutti
quelle rare volte che mi servono pulegge ingranaggi etc li prendo da loro anche se ho una fornitura a 5km
primo i prezzi li sò subito, secondo se sono 2 giorni d'attesa sono 2 giorni e non 2 che diventano 20
per l'innesto, ne ho fatti diversi, basta una stozzatrice e un divisore
se non t'interessa tanto la precisione li fai anche con fresa + divisore e 2 colpi di lima
quelle rare volte che mi servono pulegge ingranaggi etc li prendo da loro anche se ho una fornitura a 5km
primo i prezzi li sò subito, secondo se sono 2 giorni d'attesa sono 2 giorni e non 2 che diventano 20

per l'innesto, ne ho fatti diversi, basta una stozzatrice e un divisore
se non t'interessa tanto la precisione li fai anche con fresa + divisore e 2 colpi di lima

"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"
-
- Member
grazie del link Harry
; lo so che bastano la stozzatrice e un divisore, ma io non ho né l'una né l'altro, e nemmeno la fresa 

- harry potter
- Senior
- Contatta:
se non trasmette grossa potenza puoi anche tornire il foro a diametro esterno albero
vai di lima e ti fai una sede e ti costruisci una chiavetta ad ok ...
oppure puoi forare radialmente l'ingranaggio e filettarlo, cosi ci metti un grano , come fanno la maggior parte con le pulegge delle cnc autocostruite .
"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"