Grighin ha scritto:Per Essevi: per didattica e mai assolutamente per polemica, (non sono il tipo) il problema delllo scroll, avviene perchè gli avatar superano una misura di criterio se si vuol stare in queste misure, alcuni, compreso il mio sono il doppio, e di conseguenza appare lo scroll per un niente,
Non è vero ... la misura del riquadro delle risposte è della stessa misura sempre ... se pubblichi una foto con 800 do larghezza ci stavi due anni fa come ci stai oggi senza fare scrolling ...
Grighin ha scritto: in fondo oggi meno di un'800 pxl di base mi sembra un po poco, inoltre foto grande tanto meglio, di qui a breve ormai la totalità dei monitor passa a wide screen,
Vero ma se per "leggere" una foto grande, facciamo i poveracci che non hanno il widescreen, come me, che ho OTTO monitor e CINQUE computer a casa, e nessuno widescreen, dicevo se per accontentare una tendenza di mercato, facciamo penare la maggior parte degli utenti del forum, non va bene ...
Grighin ha scritto:di qui a breve ormai la totalità dei monitor passa a wide screen, e se anche non fosse, ormai fanno praticamente solo i 19, se poi uno si tiene 800x600 su un 19 pollici lo sbaglio sta a monte del forum.. quindi in questo caso se dovessi scegliere fra una foto da 800 o poco piu e un'avatar da 250/300 invece che 100 sceglierei di tenere la
misurabloccata agli avatar..
Ormai si potrà aspettare questo cambiamento, concordo, ma ancora non mi sembra giusto penalizzare chi non ha un widescreem ...
Gli avatar (o meglio, la colona che li porta) hanno la misura bloccata ... la stessa di sempre ...
Grighin ha scritto:Ho detto queste cose pensando ad un contributo, sono amministratore di un forum molto grosso da 10 anni.. e avevamo discusso spesso di problemi di foto.. mi sono fatto una mia idea..
non so che dite...? perdonatemi se mi sono permesso questo piccolo suggerimento..
Ci mancherebbe ... in realtà la piattaforma del forum dovrebbe fare in automatico la gestione della pubblicazione foto ... vedi il forum del DavidLaser e altri, hanno un limite massimo per la foto, ma una volta in quel limiti la piattaforma ti salva la foto e ti pubblica una anteprima in automatico ...
Qui per adesso dobbiamo fare cosi ... non è un problema che Essevi e non possiamo risolverlo in questa piattaforma ... si deve fare come ha detto Essevi ...
La foto con 800 è il massimo ( e penso che lo sarà anche per la nuova piattaforma) che si può senza dover fare scrooling di tutta la pagina ...
Quanto alla diffusione del widwscreen, non ne sarei tanto sicuro quanto ai percentuali, comunque fra qualche anno magari, intanto pensiamo alla nostra "base" fatta di persone che per avere un computer lo prendono usato e non devono essere penalizzate da chi avendo una attività può permettersi di fare acquisti spensierati ...