cambio utensile automatico, difficile farlo ?

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
franceso
Senior
Senior

atc,

Messaggio da franceso » venerdì 12 settembre 2008, 19:03

Uso e revendo quelli della USOVO.
http://www.usovo.de/usovoneu/include.ph ... 4a8c34a3af

Se mi dici che cosa ti interessa e quanti unensili intendi cambiare, ti
posta anche un prezzo. Sono validi e il prezzo non e´ eccessivo,
certo molto maggiore di uno fatto in casa, se si ha le possibilita´.
X quanto riguarda la scatola di controllo, e´ imminente l´uscita di una
nuova con un controllo solenoide aggiuntivo per la pneumatica.
Il motore e´ di un proxxon per gli primi due modelli.

Mephysto
Senior
Senior

Messaggio da Mephysto » venerdì 12 settembre 2008, 19:08

Per Dag: quello del link postato è interessante, ma a parte il fatto che è sold out mi sembra più specifico per roba tipo sherline e simili. Il tuo avevo già  avuto modo di vederlo ed è fantastico e solido, solo che non ho capito il metodo di aggancio e sgancio; mi sembra era pneumatico o magnetico?

Mephysto
Senior
Senior

Messaggio da Mephysto » venerdì 12 settembre 2008, 19:10

Per Francesco: vedo il rack con 5 posti utensili. A me basterebbero. Contattami in privato per piacere e sappimi dire dove si va a cadere.

essevi2001
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da essevi2001 » venerdì 12 settembre 2008, 19:57

Dag50, per favore, ridimensiona il disegno. E' troppo grande e mette tutto fuori schermo (bisogna scrollare in orizzontale).. :D :D
Grazie e scusami.

Enzo
Il lavoro mi affascina... potrei stare a guardare per ore!

Dag50
God
God
Contatta:

Messaggio da Dag50 » sabato 13 settembre 2008, 9:55

Il formato è 800x640 e non devo fare nessuno scrol per visualizzarlo, quello schizzo, era già  ridimensionato per la pagina del forum.
Lo sgancio è elettromeccanico ed avviene tramite l'ausilio di un microriduttore a 24V di recupero, il fatto è voluto per non dover ricorrere ad altre fonti d'energia (Aria compressa o altro), per vedere il funzionamento completo dovresti guardare sul mio sito nella sezione dowload meccanica oppure sul sito di cncitalia sempre nella sezione meccanica di dag. :wink:
ciao Dario

http://www.cnc-dag50.it/
http://facebook.com/dario.ghezzi

Più si studia e più si sa di non sapere

fabpri
Senior
Senior

Messaggio da fabpri » sabato 13 settembre 2008, 11:29

per dag...per fare il mandrino postato da te che è bello e anche simile ad altri visti... se uno non ha una rettifica il rischio di fare una bella cagata è in agguato.
per esempio nella zona delle marche purtroppo di rettifiche per cilindri ce ne sono poche....e chiedere una rettificata diventa un problema serio di tempo e di soldi soprattutto.
non so se rendo

umberto
Junior
Junior

Messaggio da umberto » mercoledì 17 settembre 2008, 12:52

Ciao dag, complimenti per il tuo progetto, è veramente fantastico :shock: , vorrei sapere (scusa l'ignoranza) come faccio ad avere un acciaio c40 con durezza hrc48/50...con la fiamma o altri sistemi...oppre si trova già  in commercio.Credi sia possibile realizzare quel mandrino con un medio tornietto(ceriani), tanta pazienza e un po' di abilità ? :D
Ciao ,

umberto

htluca
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da htluca » mercoledì 17 settembre 2008, 14:40

essevi2001 ha scritto:(bisogna scrollare in orizzontale)..
Enzo
Ciao Dag, anche a me mette in fuoricentro la pagina :dontknow:
Qualsiasi informazione riguardo al mio JP potete trovarla sul mio sito.

Ciao
Luca

Dag50
God
God
Contatta:

Messaggio da Dag50 » mercoledì 17 settembre 2008, 15:33

Ciao Umberto, per avere quelle durezze con del C40, si deve ricorrere alla tempera del materiale, per la possibilità  di realizzarlo con un semplice torniettto non ci sono problemi, basta usare appunto tanta pazienza, tanta volontà  e cosa importante la pratica. :wink:
buon lavoro :!:
ciao Dario

http://www.cnc-dag50.it/
http://facebook.com/dario.ghezzi

Più si studia e più si sa di non sapere

umberto
Junior
Junior

Messaggio da umberto » mercoledì 17 settembre 2008, 18:39

Grazie dario :D ,
mi hai dato qualche speranza :wink: .
Un saluto,

umberto

velleca55

Messaggio da velleca55 » mercoledì 17 settembre 2008, 19:35

essevi2001 ha scritto:Dag50, per favore, ridimensiona il disegno. E' troppo grande e mette tutto fuori schermo (bisogna scrollare in orizzontale).. :D :D
Grazie e scusami.

Enzo
Dag50 ha scritto:Il formato è 800x640 e non devo fare nessuno scrol per visualizzarlo, quello schizzo, era già  ridimensionato per la pagina del forum.
Ti sbagli DAG ... la tua foto aveva 881 x 648 ... non 800 x 600 ...

Adesso la aggiusto penso senza intaccare le informazioni ... quando l'avevi pubblicata l'avevo lasciata pensando fosse intenzionale per via delle scritte, ma se credevi che fosse 800 x 600 allora era uno sbaglio di valutazione ...

Comunque si vedeno lo stesso le scritte e siamo nei limiti delle misure del regolamento, come ti ha fatto presente Essevi ...

E anche il link lo aggiusterò perché lungo ...

Ottimo lavoro Essevi ... :wink: ...

essevi2001
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da essevi2001 » mercoledì 17 settembre 2008, 21:36

:) :wink:
Il lavoro mi affascina... potrei stare a guardare per ore!

b'nb
Senior
Senior

Messaggio da b'nb » giovedì 18 settembre 2008, 15:01

mi interessa un cambio utensili artigianale o non molto costoso
se qualcuno ne ha qualcuno in costruzione anche in tempi lunghi
possiamo sentirci in mp

segnalo un sito di produttori varie meccaniche particolari come i cambio utensili automatici
http://www.cofil.it/Pages/Products/Prod ... &key=tools

Grighin
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Grighin » venerdì 19 settembre 2008, 2:53

Se dai un'occhiata qui in questa pagina avevo messo un filamtino dove si vede un pochino di movimento:
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... &start=180

La Elte fa un madrino sui 4 Kw a poco piu di 2000 € ma serio, e la colobo mi aveva fatto un preventivo per un bel bestione sui 4500 ma era bello grosso..

Il colombo non l'ho visto, ma l'elte per quel prezzo era davvero favoloso, grosso piu o meno come il mio, ma di sezione quadrata e raffreddato a ventola, invece il mio è raffreddato con il sistema per aspirazione di truciolo.. è davvero un bel mandrino, era un iso 30, ma con cuscinetti ceramici 24000 giri.. serio. serio.

Per Essevi: per didattica e mai assolutamente per polemica, (non sono il tipo) il problema delllo scroll, avviene perchè gli avatar superano una misura di criterio se si vuol stare in queste misure, alcuni, compreso il mio sono il doppio, e di conseguenza appare lo scroll per un niente, in fondo oggi meno di un'800 pxl di base mi sembra un po poco, inoltre foto grande tanto meglio, di qui a breve ormai la totalità  dei monitor passa a wide screen, e se anche non fosse, ormai fanno praticamente solo i 19, se poi uno si tiene 800x600 su un 19 pollici lo sbaglio sta a monte del forum.. quindi in questo caso se dovessi scegliere fra una foto da 800 o poco piu e un'avatar da 250/300 invece che 100 sceglierei di tenere la misura bloccata agli avatar..
Ho detto queste cose pensando ad un contributo, sono amministratore di un forum molto grosso da 10 anni.. e avevamo discusso spesso di problemi di foto.. mi sono fatto una mia idea..
non so che dite...? perodnatemi se mi sono permesso questo piccolo suggerimento..
Esistono diversi tipi di stato, ma nessuno è peggio dello stato cui siamo arrivati. (da "Capitani d'Aprile")

velleca55

Messaggio da velleca55 » venerdì 19 settembre 2008, 9:05

Grighin ha scritto:Per Essevi: per didattica e mai assolutamente per polemica, (non sono il tipo) il problema delllo scroll, avviene perchè gli avatar superano una misura di criterio se si vuol stare in queste misure, alcuni, compreso il mio sono il doppio, e di conseguenza appare lo scroll per un niente,
Non è vero ... la misura del riquadro delle risposte è della stessa misura sempre ... se pubblichi una foto con 800 do larghezza ci stavi due anni fa come ci stai oggi senza fare scrolling ...
Grighin ha scritto: in fondo oggi meno di un'800 pxl di base mi sembra un po poco, inoltre foto grande tanto meglio, di qui a breve ormai la totalità  dei monitor passa a wide screen,
Vero ma se per "leggere" una foto grande, facciamo i poveracci che non hanno il widescreen, come me, che ho OTTO monitor e CINQUE computer a casa, e nessuno widescreen, dicevo se per accontentare una tendenza di mercato, facciamo penare la maggior parte degli utenti del forum, non va bene ...
Grighin ha scritto:di qui a breve ormai la totalità  dei monitor passa a wide screen, e se anche non fosse, ormai fanno praticamente solo i 19, se poi uno si tiene 800x600 su un 19 pollici lo sbaglio sta a monte del forum.. quindi in questo caso se dovessi scegliere fra una foto da 800 o poco piu e un'avatar da 250/300 invece che 100 sceglierei di tenere la misurabloccata agli avatar..
Ormai si potrà  aspettare questo cambiamento, concordo, ma ancora non mi sembra giusto penalizzare chi non ha un widescreem ...

Gli avatar (o meglio, la colona che li porta) hanno la misura bloccata ... la stessa di sempre ...
Grighin ha scritto:Ho detto queste cose pensando ad un contributo, sono amministratore di un forum molto grosso da 10 anni.. e avevamo discusso spesso di problemi di foto.. mi sono fatto una mia idea..
non so che dite...? perdonatemi se mi sono permesso questo piccolo suggerimento..
Ci mancherebbe ... in realtà  la piattaforma del forum dovrebbe fare in automatico la gestione della pubblicazione foto ... vedi il forum del DavidLaser e altri, hanno un limite massimo per la foto, ma una volta in quel limiti la piattaforma ti salva la foto e ti pubblica una anteprima in automatico ...

Qui per adesso dobbiamo fare cosi ... non è un problema che Essevi e non possiamo risolverlo in questa piattaforma ... si deve fare come ha detto Essevi ...

La foto con 800 è il massimo ( e penso che lo sarà  anche per la nuova piattaforma) che si può senza dover fare scrooling di tutta la pagina ...

Quanto alla diffusione del widwscreen, non ne sarei tanto sicuro quanto ai percentuali, comunque fra qualche anno magari, intanto pensiamo alla nostra "base" fatta di persone che per avere un computer lo prendono usato e non devono essere penalizzate da chi avendo una attività  può permettersi di fare acquisti spensierati ...

Rispondi

Torna a “Meccanica”