chi mi realizza questo pezzo ?

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
fabpri
Senior
Senior

Messaggio da fabpri » martedì 16 settembre 2008, 0:02

il nostro purtroppo è un hobby costoso....

Bender
Senior
Senior

Messaggio da Bender » martedì 16 settembre 2008, 9:32

Non la prendere come una critica :D ,ma la prossima volta progettate tenendo conto anche della difficolta delle lavorazioni successive,specialmente qundo queste vanno pagate.
Per essere un porta chiocciola è veramente complesso ,specialmente nella prima versione con lo scasso per la testa,magari tenendone conto fin dall'inizio si poteva rendere molto più semplice.

E normale che pagare 80 euro per un blocchetto di alluminio è fastidiosissimio ,io non ci avrei dormito la notte :D

CRC2-26
Member
Member

Messaggio da CRC2-26 » martedì 16 settembre 2008, 13:35

Scusa fabpri...perchè l'alluminio l'ha pagato caro?

L'ha pagato sui 7.40€ al kg. E' troppo?
Chi sa fa, chi non sa insegna!

titto
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da titto » martedì 16 settembre 2008, 18:38

x Bender altro che critica ,hai perfettamente ragione. Sai quando faccio qualche disegno cerco sempre di farlo in maniera che diventi una cosa funzionale e bella da vedere però purtroppo le cose belle costano perchè forse diventano troppo complesse. :D
Comunque per il resto ho chiesto in giro e su altri forum e mi hanno detto che è un prezzo accettabile.
Saluti.
Tiziano.

fabpri
Senior
Senior

Messaggio da fabpri » martedì 16 settembre 2008, 19:17

beh no... io lo pago così spianato sopra e sotto....penso non sia male... era il fatto di dover prenderne troppo.

arimal
Member
Member
Contatta:

Messaggio da arimal » martedì 16 settembre 2008, 20:42

io penso che se il pezzo l'hai fatto fare da un professionista, un artigiano ecc..ed è attrezzato bene, 20 euro l'ora è un buon prezzo , al massimo bisogna valutare il tempo impiegato. Se invece l'hai fatto fare da un hobbysta 20 euro l'ora sono un po' tanti, erano sufficienti 10 euro l'ora, anche se poi bisogna vedere quanto tempo ti a fatto aspettare. Poi,la prossima volta, se riesci fatti fare ad occhio un preventivo cosi non prendi un infarto quando ti presentano il conto. Io personalmente non te l'avrei fatto, perchè non sono attrezzato a sufficenza per poter fare dei pezzi per gli altri. :wink:
ciao
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo fiume sarà avvelenato e l'ultimo pesce sarà catturato,solo allora ci si accorgerà che i soldi non si possono mangiare (Aquila della medicina)

look
Member
Member

Messaggio da look » martedì 16 settembre 2008, 21:45

4 ore per quel pezzo? ma lo ha realizzato con la lima? praticamente ti ha fatto credere di averci messo 20 euro l'ora, per non chiederne 50-60 all'ora.
Poi se è uno di quelli che ogni passata si fuma una sigaretta e beve il caffè e si asciuga il sudore allora bene, alla metà  comunque lo facevo anche io e mi sembrava di essere un ladro.........mha....

titto
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da titto » martedì 16 settembre 2008, 22:00

No il discorso è che la persona che mi ha fatto quel pezzo è il papà  di un mio amico ha la sua età  ed è in pensione 8) ed è l'unico che mi da retta anche perchè se si va a chiedere ad una ditta specializzata un tipo di lavorazione del genere non so se ti danno retta (ma un pezzo solo???) almeno che non si è amici del titolare :D
Saluti.
Tiziano.

look
Member
Member

Messaggio da look » martedì 16 settembre 2008, 22:15

Io di solito non rifiuto anche il singolo pezzo, però la mia paura è sempre di cercare troppo..
Sai facendo un sacco di lotti identici alcune volte stacco un po'.

titto
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da titto » martedì 16 settembre 2008, 22:28

cercare troppo? toppi lavori? :roll: non capisco
Saluti.
Tiziano.

look
Member
Member

Messaggio da look » martedì 16 settembre 2008, 22:36

Ho un'officina con 2 centri di lavoro, faccio produzione in lotti, e alcune volte faccio pure qualche pezzo singolo per il privato, anche se alcune volte rifiuto di farlo perchè non sai mai quanto cercargli.. :D

Rispondi

Torna a “Meccanica”