Cremagliere consiglio

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
peppeleo3006
Member
Member

Re: Cremagliere consiglio

Messaggio da peppeleo3006 » domenica 20 settembre 2009, 21:50

sicuramente da quello che ho visto in giro, il dover far girare la chiocciola e non la vite è sicuramente un ottimo sistema, adottato anche da macchine professionali.
provare, provare.
saluti :roll:

kite
Member
Member

Messaggio da kite » venerdì 25 settembre 2009, 14:55

Allora ragazzi mi sono arrivate adesso le cremagliere "modulo1" con le ruote dentate dritte, le ho comprate da questa azienda, http://www.mecc.ar.it/products.html , sono stati molto corretti disponibili precisi e veloci, i prezzi sono molto interessanti = una cremagliera modulo 1 lunga 3000 mm costa 17 Euro, la ruota dentata 6 euro piu' 35 euro di spedizione Bartolini da Vicenza - Roma, un consiglio che vi do e' di fare richieste tecniche precise sui materiali e di non chiedere pezzetti pezzettini etc perche' ri rompereste le scatole, sono aziende abituate a forniture grosse, sicuramente prendero altre cose da loro, dimenticavo, il gioco sembra essere nullo o non misurabile, ciao a tutti.

buby
Senior
Senior

Messaggio da buby » venerdì 25 settembre 2009, 16:49

Grassiee!

peppeleo3006
Member
Member

Messaggio da peppeleo3006 » venerdì 25 settembre 2009, 19:38

vai, vai sicuramente farai un'ottima esperienza e come dico io nel caso puoi tornare indietro senza averci rimesso un capitale.
saluti

Grighin
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Grighin » venerdì 25 settembre 2009, 20:24

dal sito leggo che avevano anche quelle elicoidali.. costavano molto di piu..?
Esistono diversi tipi di stato, ma nessuno è peggio dello stato cui siamo arrivati. (da "Capitani d'Aprile")

AMPianoService
Member
Member

Messaggio da AMPianoService » venerdì 25 settembre 2009, 20:55

Bene kite sono contento per te!!! Mi fa piacere saperere di questa ditta anche perche e tuttosommato vicino a casa mia e sicuramente ne avro bisogno pure io, ho parlato con un mio amico e pare che si possa fare questo pantografone assieme, quindi se tutto va bene presto saremo all'opera!!!!

Fammi sapere come vanno, cmq credo che abbiano un gioco di circa 1 decimo di mm, hai chiesto prima di comperarle?

ciao, Ale.

kite
Member
Member

Messaggio da kite » venerdì 25 settembre 2009, 20:58

ma sinceramente non me ne sono accorto di quelle elicoidali, cmq puoi telefonare, a me hanno detto per telefono i prezzi.

kite
Member
Member

Messaggio da kite » venerdì 25 settembre 2009, 21:14

Non ho chiesto per via che le stesse vengono montate sulla Mechmate ho visto i filmati e i prospetti tecnici, non e' una macchina di precisione per il metallo, ma credo che per quello che devo fare io cioe legno plastica alluminio sottile, con un motore da 2.2 Kw, una buona riduzione sui motori, e la molla per compensare il cosiddetto gioco, dovrebbe andare, ah, mi dimenticavo di dirvi che oggi ho comprato in america le ruote con profilo a "V" con doppio cuscinetto da questa ditta http://www.superiorbearing.com/ a 15$ l'una la GW3, il mozzo sia eccentrico e concentrico costa 3 euro circa, e 35 euro di spedizione vediamo quando mi arrivano come sono, dopo che in italia per ruote simili mi hanno sparato 65 euro l'una e un'altra azienda neanche mi ha risposto, hanno anche le guide prismatiche ad un buon prezzo 3000 mm della T3 costa 85 $ ma la spedizione per roba di 3 metri e' da capogiro e rende nullo il risparmio.

AMPianoService
Member
Member

Messaggio da AMPianoService » venerdì 25 settembre 2009, 21:27

Anche io ho chiesto ad una dita sempre del vicentino un preventivo, mi hanno detto che telefonicamente nn dicevano i prezzi e mi hanno fatto spedire una mail di richiesta, sto aspettando una risposta da tre giorni ma ancora nn ho avuto niente nella casella......

speriamo di avere notizie presto altrimenti mi rivolgero dove ti sei rivolto tu. Pensi di avere problemi nel caso le misure delle ruote e dei fori delle stesse fossero in pollici?

Ciao, Ale.

kite
Member
Member

Messaggio da kite » venerdì 25 settembre 2009, 21:39

no non penso

ken_ken2
Senior
Senior

Messaggio da ken_ken2 » lunedì 5 ottobre 2009, 22:17

Ciao kite vorrei usare le cremagliere per il mio taglio plasma con le stesse dimensioni o quasi e sarei curioso di sapere se hai novità  al riguardo.
Un cordiale saluto e buon lavoro :wink: :) :wink:

kite
Member
Member

Messaggio da kite » mercoledì 7 ottobre 2009, 19:00

ma novita' di che tipo, come detto sopra le cremagliere con le ruote dentate che ho preso sono ottime e non costano molto anzi direi poco, l'indirizzo per comprarle con i prezzi e' scritto sopra, le cremagliere non sono forate o filettate ma se vuoi lo possono fare loro a pagamento

ken_ken2
Senior
Senior

Messaggio da ken_ken2 » mercoledì 7 ottobre 2009, 19:26

Ok kite intendevo proprio cose del genere il fatto che non sono forate mi era sfuggito :lol: .
Un grazie e BUON LAVORO :o :o :o

buby
Senior
Senior

Messaggio da buby » martedì 13 ottobre 2009, 11:50

ho contttato la mecc.ar e chiesto per le modulo1 a denti inclinati mi hanno detto che il prezzo è di 7.50 euro al metro per i pignoni gli avevo chiesto diametri da 15mm a 25mm ma loro non trattano dimensioni cosi' piccole e mi sto facendo dire da che misure partono.
X kite ma te che diametro hai preso i pignoni?

ilsolopresidente
Junior
Junior

Messaggio da ilsolopresidente » martedì 13 ottobre 2009, 20:41

Scusate la mia ignoranza, ma io non so cosa voglia dire modulo 1 o 2 in materia di cremagliere.
Cambiano le dimensioni o il passo? che tipo di misurazione è? forse il rapporto con il pignone?
Grazie, se qualcuno lo vuole spiegare.
Vivi meglio che puoi!

Rispondi

Torna a “Meccanica”