Se vuoi un pò più di risoluzione e la macchina è piccolina usa delle tpn 12x3.
Ciao
guardando quella di raban ho capito che come "spalle" per supportare l' asse y è meglio usare altre 2 putrelle che quei 2 scatolati.Fabietto ha scritto:Dai un'occhiata alla macchina di Raban ha costruito una macchina "simile".
Le differenze ci sono studiatela bene.
Per quanto riguarda quello che vuoi realizzare la struttura la salderai? perche se la saldi per avere un otiimo risultato la devi far distendere dopo inoltre sicuramente avrai previsto anche la fresatura per gli squadri vero?
Se fossi in te io aggiungerei delle ventature sui supporti dell'asse x e z salderei dei riforzi all'interno delle putrelle per collegare le ali ma sopratutto rivedrei la base facendola simile a quella di raban.
Ovviamente è una mia opinione attendi anche i suggerimenti di altri.
Ciao
P.S. c'è nel forum una macchina simile per costruzione ma non ricordo chi la sta realizzando se la trovo la posto.
è stato oggetto di lunghe riflessioni, e ancora lo è, pensavo di saldare qualcosa alle putrelle, o imbullonare in qualche modo.. ci sto ancora riflettendo..Fabietto ha scritto: Ultima cosa con cosa intendi fare la chiusura della base , cioè cosa intendi montare davanti alle putrelle per supportare la vite e il motore?
Ciao