pompa per lubrificazione, quale?
-
- Member
- spider.prime
- God
non male come cosa anche io volevo mettere un bel fitro che si possa staccare e pulire facilmente e gia che ci sono una bella calamita...
però quello che chiedevo è se quella pompa devo attaccarla diretta alla corrente come se fosse un aspirapolvere????
cioè io la attacco alla 220 di casa e metto un interruttore per accenderla e spegnerla giusto...???
il consumo sono 30W quella che hai tu a 12v quanto consuma??
però quello che chiedevo è se quella pompa devo attaccarla diretta alla corrente come se fosse un aspirapolvere????
cioè io la attacco alla 220 di casa e metto un interruttore per accenderla e spegnerla giusto...???
il consumo sono 30W quella che hai tu a 12v quanto consuma??
Gabry aggiorna il tuo profilo con la residenza come da regolamento. 
Poi volevo farti notare che il tuo avatar già viene utilizzato da un altro utente del Forum, (Enzo1945) magari se lo cambi sarà sicuramente meglio

Poi volevo farti notare che il tuo avatar già viene utilizzato da un altro utente del Forum, (Enzo1945) magari se lo cambi sarà sicuramente meglio
Ultima modifica di Mangusta il venerdì 17 ottobre 2008, 5:26, modificato 1 volta in totale.
- mc argan
- Newbie
ragazzi, scusate se mi permetto, ma attenzione a risparmiare qualche euro usando una pompa per lavatrice che va alimentata a 220V, si rischia la pelle, anche perchè non tutti sono esperti di elettricità e con il 220 non si scherza , sopratutto a contatto con l'acqua.
Usate una buona pompa per acquario (i negozi che vendono pesci tropicali spesso svendono quelle usate da loro appena iniziano a fare un piccolo ronzio) che essendo a doppio isolamento non vi fà rischiare la pelle. Quando la montate occhio al cavo che deve essere adeguatamente protetto.
LA PRUDENZA NON E' MAI TROPPA
Usate una buona pompa per acquario (i negozi che vendono pesci tropicali spesso svendono quelle usate da loro appena iniziano a fare un piccolo ronzio) che essendo a doppio isolamento non vi fà rischiare la pelle. Quando la montate occhio al cavo che deve essere adeguatamente protetto.

Ultima modifica di mc argan il giovedì 16 ottobre 2008, 21:16, modificato 1 volta in totale.
- spider.prime
- God
giusto per me che mene capisco pochino..
..comunque oggi ho attaccato la pompa e gira..
una cosa, esistono delle pompe da acquari che vanno a 220 e quelle che vanno a 12V giusto? esempio la mia dentro al PC va a 12v, ma è connesso all'alimentatore...se compro una pompa a 12v come faccio ad alimentarla? mi serve un inverter?
grazie per il consiglio sulla prudenza
..comunque oggi ho attaccato la pompa e gira..
una cosa, esistono delle pompe da acquari che vanno a 220 e quelle che vanno a 12V giusto? esempio la mia dentro al PC va a 12v, ma è connesso all'alimentatore...se compro una pompa a 12v come faccio ad alimentarla? mi serve un inverter?
grazie per il consiglio sulla prudenza
- mc argan
- Newbie
le pompe per acquario vanno quasi tutte a 220V ma funzionano a trascinamento magnetico ed il trasformatore non è accessibile in quanto inglobato in una fusione di resina isolante, ..... quindi pericolo "ZERO" ... a parte il cavo che se si spela (mi è successo) fà l'elettroschoc (??? si scrive così???) ai poveri pescetti se la pompa è montata nell'acquario, o a te se stai fresando con le mani a mollo!!
- enrico04239
- God
- Contatta:
- spider.prime
- God
mi hai ammazzato Enry ahahahah..scherzo.. a sto giro provo quella che ho preso, tanto non mettero subito la lubrificazione (deve ancora arrivare Enry non vedo l'ora) , poi premdo e faccio l'impianto....
sono agitato come quando si aspetta un figlio..(non ho un figlio ahahahahah), ma agitato lo stesso
sono agitato come quando si aspetta un figlio..(non ho un figlio ahahahahah), ma agitato lo stesso
Ultima modifica di spider.prime il giovedì 16 ottobre 2008, 21:35, modificato 1 volta in totale.
- enrico04239
- God
- Contatta:
Ho aspettato anch'io un figlio ma che dico, una bf e so che l'attesa è lunga, senza contare che c'è sempre il dubbio che arrivi a qualcun'altro.
Scherzo, è un negozio ok, io non ho avuto nessun problema.
Ti consiglio di non fare riporti del post precedente, è sconsigliato dal regolamento.

Scherzo, è un negozio ok, io non ho avuto nessun problema.
Ti consiglio di non fare riporti del post precedente, è sconsigliato dal regolamento.

Ciao Enrico
Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano.
- spider.prime
- God
si infatti volevo levarlo ..se non sbaglio ho storpiato il post..ora taglio via quella rumenta...
poi torno a trovarti cosi mi insegni tante belle cose Enri...quando arriva prendo il mancrino , penso ER 25 , per le frese sempre valido il discorso dell'amico....gli ho anche chiesto quella cosa e sta lavorando per noi
Enri mi puoi dire come si chiama il flacone che hai usato..cosi lo cerco dall'emporio dell'olio giu in centro? thks
poi torno a trovarti cosi mi insegni tante belle cose Enri...quando arriva prendo il mancrino , penso ER 25 , per le frese sempre valido il discorso dell'amico....gli ho anche chiesto quella cosa e sta lavorando per noi

Enri mi puoi dire come si chiama il flacone che hai usato..cosi lo cerco dall'emporio dell'olio giu in centro? thks
- enrico04239
- God
- Contatta:
Si chiama Emulfluid, la ditta è di Manesseno.
Quando vuoi mi fai un chiamo e ci vediamo.
Tengo d'occhio il mandrino che c'è su ebay e ci faccio una voglia incredibile, speriamo che il tuo amico riesca a fare qualcosa.
Quando vuoi mi fai un chiamo e ci vediamo.

Tengo d'occhio il mandrino che c'è su ebay e ci faccio una voglia incredibile, speriamo che il tuo amico riesca a fare qualcosa.

Ciao Enrico
-
- Member
- spider.prime
- God