Cnc Laser cinese

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
Zebrauno
God
God
Contatta:

Re: Cnc Laser cinese

Messaggio da Zebrauno » domenica 8 dicembre 2013, 20:22

E chi lo dice che non fai venire il cancro a nessuno?
Da quello che dice lo Iarc e l'OMS la combustione di qualsiasi sostanza derivata dal petrolio produce sostanze cancerogene.
Il fumo e' un prodotto di combustione ed e' cancerogeno anche se non proviene da plastiche...in misura variabile in base al contenuto e al tipo di sostanze.
Bruciare legna e respirarne i fumi e' sempre dannoso, cosi' come lo e' respirare una nuvola di cenere alzata per aria soffiando in un caminetto.

Non muori il giorno dopo, ma i polmoni sono una spugna a trama fittissima e nascono per respirare unicamente aria.

b'nb
Senior
Senior

Messaggio da b'nb » mercoledì 11 dicembre 2013, 18:30

non puoi girare per il magazzino quando la laser sta fiottando vapori...
nonostante i filtri all'aspiratore collegato da 500w o 1kw adesso non mi ricordo
e l'aspiratore sopra la macchina da 1kw , tipo quello da cucina ristoranti
ci vogliono sempre 10-30 minuti per evacuare tutto quando ha finito
poi intorno gli giro armato di una maschera 3m serie 6000 con i supporti adatti

come è fatto il filtro :
i primi filtri dentro lo scatolone antiaderente
sono stuoia di un tessuto particolare
la "stuoia" è posta in piedi quindi di taglio alla direzione di dove l'aria entra soffiata
sembrano swiffer messi in serie
poi appresso (sotto) ci sono i filtri larghi e i filtri stretti di colore bianco
che trattengono le polveri, forse sono come quelli da cappa ma hanno un codice
di resistenza all'incendiabilità
e sono a distanza forse 30cm il quadrato 1 dal 2 ,
coprono l'intera sezione dello scatolone ma non del tutto, ai lati l'aria deve continuare a viaggiare altrimenti si blocca in un attimo
sia l'aspirazione che il soffio
sotto per ultimo prima dell'uscita a gomito
c'è il filtro nero ai carboni attivi che elimina gli odori

quando devo cambiare i filtri devo aprire lo scatolone che è sigillato di volta in volta con silicone
per sanitari e sbarrato da cerniere di alluminio

jobadaro
Newbie
Newbie

Messaggio da jobadaro » lunedì 4 maggio 2015, 9:37

RACCOMANDO DIRETTAMENTE CON LA TUNDER LASER SI PERDERSI DAVA BRUFOLI ERO PIENA

Ogni tanto dicono, meglio il certo che il duvidoso, ma ora sto a pensare che magari la situazione del Italia sia duvidosa, grazie a tanti....e non a altri....bene voglio mettere la mia saga della porpetta qui, che mi sta a venire l'indigestione, dopo tempi trattando con mio amico cinese, il mio marito nella mancanza di fiducia e le garanzie ha deciso che: non voleva rischiare pagare un cinese e non arrivare un macchinario quale aveva speso bel poco di soldi, e ha optato per una azienda locale, piena di bel materiale e site, participazione in fiera, e qualcuno che aveva indicato perche avuto la consegna breve.
Bene mi rivolgo alla azienda, prima chi risponde il telefono, dice che il responsabile del ripparto commerciale ( il proprietario) non ci sta mai, non ci ritorna mai, e mio marido ancora vuole la azienda, ok.....dopo una settimana si trova il tipo li...all appuntamento arriva con 1 ora di ritardo, per me la professionalità èd ordine del giorno...al locale, neanche una macchina e tropo chiachiere, e mio marido a fidarsi.. questo chiama un cliente per farsi visitare il macchinario che vorrei, 130 x 90 asse z, tavolo nido api, chiller, quel che voglio....
dopo trattative e trattative, prezzi e prezzi, accordato per macchinario visto , arrivo per 17 aprile, che dopo tempeste e altre scuse, non arriva neanche per il 1 maggio come detto dalla azienda venditrice, l'anticipa gia in mano del tipo,...ultimo aggiornamento il tipo mi dice cjhe la macchina no puo arrivare prima del 31 giugno, ma la presa per culo con me?
ma che in caso io volevo, visto la mia urgenza con azienda pronta a lavorare nel attesa del macchinario, mi metteva questa di buona qualita, appena presa dal cliente che ha comprato una grande, la macchina ottima situazione 1 anno di vita, uguale la mia scelta, che veramente non è uguale, non ci sta la asse z, e mancano tante altre cose in dotazione, piena di ruggine e ora la stat ancora instalata perche devono cambiare la scheda madre e siamo il 04 maggio in attesa dal inizio marzo, due mese e nulla. per collaudo mi ha detto venerdi, di chihanno non lo so...
ORA DICO...AMICI NON PRENDETTE ANCHE VOI UNA INCULATA DI QUESTA, COMPRATE DIRETAMENTE DALLA CINA, PERCHE IERI HO VISTO CHE NEL SITE DOVE IL MIO FORNITORE COMPRA CI SONO ANCHE MACCHINE USATE, E QUESTA MACCHINA è STATA COMPRATA COSI PER TRUFFARE UN SCEMMO COME MIO MARITO, PAGATO 3 VOLTE IL MACCHINARIO CHE VOLEVO IO PER AVERE UNA MERDA, SCUSA LA PAROLA, MA QUALSIASI AMICO CHE VEDE LE PUBLICITA DI MACCHINE LASER NEL SUD, STATI ATTENTI, RACCOMANDO RIVOLGERSI A TONINO, QUALE MI HA ANCHE DETTO DI VENDERMI ED IO HO OPTATO PER ARRIVO SUBITO...DOLCE INNOCENZA DEL MARITO...ATTENTI ALL ORO....TROPPO CHIACHIERE POCHI FATTI..... :testa: :testa: ORA DICO VERMANET SONO STATA TRUFFATA :( :( :(
PER ORA NON VOGLIO DIRE IL NOME DEL AZIENDA PERCHE QUESTO MI DEVE ANCORA METTERMI IN FUNZIONE LA SCATOLA VUOTA CHE MI HA CONSEGNATO, LA LITE NON FINISCE...DOPO VI AGGIORNO.

greto82
Junior
Junior
Contatta:

Messaggio da greto82 » lunedì 4 maggio 2015, 10:20

Ciao, non so con chi hai avuto a che fare ma io vendo i laser al Sud (Calabria) e fornisco l'assistenza, la formazione e i ricambi.
Può capitare un imprevisto, soprattutto con la dogana, l'importante è che il cliente sia avvisato per tempo.
Ciao
Laser co2 160x100cm 90+150w
Laser fibra 30w
Plotter da taglio vinile

Rispondi

Torna a “Meccanica”