tornio cq9332a

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
dentex
Senior
Senior

Re: tornio cq9332a

Messaggio da dentex » sabato 26 novembre 2011, 20:59

Bene, sono contento che il lavoro procede al meglio!
Saluti
Tornio Damato CQ9332A; Trapano a colonna Fervi 0012; Troncatrice a nastro Nebes TM100; Trapano fresa Fervi T045; Fresa Wabeco F1210 CNC.

fiorentino zerella
Junior
Junior

Messaggio da fiorentino zerella » martedì 29 novembre 2011, 20:16

Sempre sul tema del visualizzatore ,ebbene hi installato il tutto ed anche collaudato ,ho adottato la risoluzione sia per l'asse x e y di 0.01 .
Il visualizzatore l ho installato sopra la testa motrice con una staffa sul di dietro la quale lo arretra di 10 cm in modo che il braccio del tornio
rimane all'interno della sagoma ,i cavi armati sono stati installati a scorrimento ,sul principio delle tende
All occasione metterò in rete il mio lavoro come ha fatto il Dentex.
Saluti a tutti

fiorentino zerella
Junior
Junior

Messaggio da fiorentino zerella » giovedì 1 dicembre 2011, 20:20

Ho terminato di montare il visualizzatore SDS 3v, di cui 2 vie sono per il tornio ,la terza la riservo per la fresatrice .
L'impianto l'ho collaudato con la risoluzione più adatta alla macchina codice 10 0.01 mm ,in effetti ci sono degli sfasamenti i ,su quanto si sposta il carrello tramite il nonio ,e quanto legge, l'asse x errori su 1 mm di 0.1
I cavi armati sono stati posti sul retro e si spostano a fisarmonica con il pricipio delle tende ,in questa maniera , sono sempre puliti e protetti ,proverò a mettere in mostra il mio lavoro come promesso speriamo che ci riesca , non sono bravo nel''immettere immacini in rete quantoil Dentex.

dentex
Senior
Senior

Messaggio da dentex » giovedì 1 dicembre 2011, 20:45

Dai Fiorentino, non è difficile mettere le foto! Le aspettiamo!
Tornio Damato CQ9332A; Trapano a colonna Fervi 0012; Troncatrice a nastro Nebes TM100; Trapano fresa Fervi T045; Fresa Wabeco F1210 CNC.

fiorentino zerella
Junior
Junior

Messaggio da fiorentino zerella » giovedì 1 dicembre 2011, 21:59

fiorentino zerella ha scritto:Ho terminato di montare il visualizzatore SDS 3v, di cui 2 vie sono per il tornio ,la terza la riservo per la fresatrice .
L'impianto l'ho collaudato con la risoluzione più adatta alla macchina codice 10 0.01 mm ,in effetti ci sono degli sfasamenti i ,su quanto si sposta il carrello tramite il nonio ,e quanto legge, l'asse x errori su 1 mm di 0.1
I cavi armati sono stati posti sul retro e si spostano a fisarmonica con il pricipio delle tende ,in questa maniera , sono sempre puliti e protetti ,proverò a mettere in mostra il mio lavoro come promesso speriamo che ci riesca , non sono bravo nel''immettere immacini in rete quantoil Dentex.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

fiorentino zerella
Junior
Junior

Messaggio da fiorentino zerella » giovedì 1 dicembre 2011, 22:01

dentex ha scritto:Dai Fiorentino, non è difficile mettere le foto! Le aspettiamo!
Mi sono fatto aiutare ,dalla figliola nell'immettere le immagini ,spero che si vedano.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

fiorentino zerella
Junior
Junior

Messaggio da fiorentino zerella » giovedì 1 dicembre 2011, 22:08

Il pannello di identificazione della macchina posto sopra sulla testa motrice ,è quello che mi ha inviato il Dentex ,è venuto molto bene farlo plastificato ,la damato macchine malgrado io l'abbia richiesto non me l'ha mai inviato

dentex
Senior
Senior

Messaggio da dentex » giovedì 1 dicembre 2011, 22:20

Ottimo lavoro!

fiorentino zerella
Junior
Junior

Messaggio da fiorentino zerella » giovedì 1 dicembre 2011, 22:34

Grazie a te Dentex che mi sei stato vicino onore la merito.

fiorentino zerella
Junior
Junior

Messaggio da fiorentino zerella » venerdì 23 dicembre 2011, 20:59

Auguri di buon natale e felice anno 2012 a tutti

dentex
Senior
Senior

Messaggio da dentex » sabato 24 dicembre 2011, 8:16

Tanti auguri a tutti e buone feste!

JesseJames
Junior
Junior
Contatta:

Messaggio da JesseJames » sabato 24 dicembre 2011, 9:33

massì, prima che ci sgridino per l'OT... tanti auguri anche a voi! :mrgreen:
Fresatrice verticale LTF Zay 7045 / Sieg SX2
Tornio Damato Macchine CQ9332A - VENDUTO
Troncatrice Nebes TM125
Saldatrici: TIGMIG NX 250, varie ed eventuali...

Come costruirsi una moto in garage: http://costafabbricustomchoppers.blogspot.com/

fiorentino zerella
Junior
Junior

Messaggio da fiorentino zerella » martedì 21 febbraio 2012, 22:23

Scrivo qualcosa sul visualizzatore,io non ne avevo mai montato uno ebbene ,con un pò di pressione sulla materia grigia si trova sempre il modo di montarli.
L'asse x la corsa del carrellino trasversale ,l'asse y la corsa longitudinale del carro ,nulla vieta di mettere un terzo asse sul carrellino a corsa longitudinale .
La cosa importante nel montaggio è alliniamento della staffa porta trasduttore ,la quale deve essere in linea con il carrello ,di 0.01,con questa tolleranza il trasduttore si sposta sulla stessa linea del carrello e del carro , i vari spostamenti vengono visualizzati in ordine crescente o decrescente in modo chiari senza sballamenti dei numeri.
Isolare sempre dalla polvere e liquidi le righe ,e soprattutto non dirigere l'aria compressa sulle stesse.
I cavi armati farli scorrere a fisarmonica sul retro del tornio così sono sempre puliti ,avere sempre una doppia alimentazione una per la macchina e un altra per il visualizzatore, con un interruttore bipolare munito di testimone ,sarebbe la lucina dell' interruttore .

fiorentino zerella
Junior
Junior

Messaggio da fiorentino zerella » domenica 16 settembre 2012, 11:31

Salve a tutti da tanto tempo non scrivo un argomento sul forum ,a causa di un virus che mi ha mangiato tutto lasciandomi senza video ,con inattività  del pc.
Il tornio in oggetto ha una pompa di refrigirazione ,non che sia un gran chè ,ha 40 w di potenza con una resistenza elevata di 94 homs sugli avvolglimenti ,un condansatore da 2mf, il quale non funziona a dovere ,conviene cambiarci i cuscinetti della serie rs a tenuta stagna della sks ,e il condensatore da 3,15 mf da applicare all'esterno della centralina della pompa ,in quanto la sede originale non è utilizzabile .
Vicino al tornio ho messo un trapano fresa optimim bf 20 tedesco ,sempre di importazione cinese è,allafresa ho fatto un impianto di refrigirazione utilizzando la pompa del tornio ,con una sola pompa ho 2 impianti di refrigerazione ognuno con i propri rubinetti di arresto ,per i tubi di mandata e ritorno ho utilizzato i tubi del gas , costa 0,60/m,gli impianti funzionano benissimo all'occasione possono funzionare insieme ,o separati ,costo dell'impianto di derivazione compresi i rubinetti euro 11, gli snodati terminali con gli ugelli li ho trovati a costo zero in una vetreria
alla prossima saluti a tutti,appena sarò in grado di farlo metterò sulla rete le foto.

Rispondi

Torna a “Meccanica”