Non saprei come aiutarti, ma anch'io cercavo dei dadi M7 che alla fine ho trovato da un rivenditore di articoli per la nautica. Spero che questa informazione possa esserti di aiuto in qualche modo. Se non hai troppa fretta posso andare a chiedere se hanno anche i bulloni edeventualmente spedirteli.
Il lavoro mi affascina... potrei stare a guardare per ore!
a quanto vedo sono difficilissimi da reperire! ho provato in vari siti ma gli unici che potrebbero averle....sono viterie! cioè proprio delle fabbriche! gli ordini...e te li fanno di sana pianta!....ci certo non gli puoi ordinare 100 o 200 pezzi perche ti sputano in faccia!...sarà un impresa trovarle!!!
devo montare una piastra di adattamento, e l'unico perno possibile senza modifiche assurde è il M7 a brugola! altrimenti dovrei montare u elicoil sul filetto e montare gli M6...ma che sbattimento!!!
poi la piastra e soggetta a sforzi notevoli, preferirei evitare!
farò un altro giro nel web e vediamo! voi se avete notizie dove reperirne un centinaio o poco più fatemi sapere!
grazzie infinite!!!
Secondo le tabelle che ho sui miei testi, 7 non è un diametro unificato per le viti metriche. Questo spiega la tua difficoltà nel reperire viti di quella dimensione; ciò non toglie che qualcuno magari ne faccia...
Prova da Sappino: Via Madama Cristina, 140 10126 Torino
Tel: +39 011 6964092, 6964282 Fax: +39 011 6631339 E-mail: sappino@tin.it
Se esistono, questo le ha di sicuro. Ti tocca prenderne una scatola, ma almeno non le fanno apposta per te.
nel mio set di masch e filiere c'è anche la M7 nelle sue varianti di passo 0,75, 1, 1,25 e 1,5 (almeno credo perchè ora la cassetta è in officina e non posso verificare ma è sicuro che la M7 c'è
magari la difficoltà maggiore è temprare la vite e fargli l'incavo a brucola ma il filetto credo si possa fare.
ho il profilo non dettagliato??? scusate provvederò subito!
cmq non sono nuovo! vi seguo da anni, scivo poco, e con il vostro aiuto ho fatto anche una piccola cnc in multistrato che và ninete male1 ora ne ho in progetto un'altra sempre in multistrato, ma con guide a barre, bccole siterizzate e altra robetta interessante di medio costo!
grazie per i suggerimenti per le viti, spero di trovarle! mi accollerei anche un intero scatolo, a costo che non sia tipo 10.000 pezzi!
purtroppo molti miei amici hanno problemi con questo tipo particolare di perni! li usiamo nei motori di vespa da gara per fissare una piastra particolare di adattamento che permette di montare cilindri diversi dall'originale!
spero di trovarle! ne ho 4 di conta, se ne spano una sono a mare!!!! le tratto tipo oro colato!