Problema con cuscinetto
- roby69
- Member
Problema con cuscinetto
Re: Problema con cuscinetto
Sulle mie macchine (SCM), una volta sostituito il cuscinetto superiore, si inietta grasso a macchina in moto fino a quando non si inizia a vedere l'espulsione del grasso in eccesso, e questo anche per gli ingrassaggi successivi.
Cuscinetto inferiore ingrassaggio a macchina ferma. Come da manuale SCM
Cuscinetto inferiore ingrassaggio a macchina ferma. Come da manuale SCM
-
- Member
cuscinetto a sfere a contatto obliquo ad una corona senza tenute 55x100x21FAG 7211-B-TVP
B: costruzione interna modificata
TVP: gabbia massiccia in poliammide rinforzata con fibre di vetro
- Bit79
- Senior
Visto che c'è un cuscinetto a contatto obliquo immagino vi sia anche un sistema di regolazione del gioco/precarico. Lo hai regolato correttamente? Eventualmente prova a stringere di più la regolazione...
Non accontentarti mai, scegli gli strumenti giusti, usali bene, non accettare compromessi, pretendi il successo. Poi ricomincia da capo.
- roby69
- Member
C'è una ghiera che va a chiudere il cuscinetto nella parte interna, avvitata uguale per tutti e 2 quindi non penso sia quello il problema, guardandoli bene i 2 cuscinetti si differenziano in alcune cose, la sigla C per l'Rhp e quella B per il fag mi pare stiano ad indicare due differenti angoli di contatto, poi l'Rhp ha un diverso anello interno praticamente uguale a quello di un normale cuscinetto mentre il Fag ha l'anello a sezione a L, come quello esterno. Ultima cosa il Fag ha un gioco assiale molto più elevato dell'altro (circa 4/5 mm. )
Grazie
ciao
Grazie
ciao
- Bit79
- Senior
Non accontentarti mai, scegli gli strumenti giusti, usali bene, non accettare compromessi, pretendi il successo. Poi ricomincia da capo.