Aspiratore con Filtro ad Acqua

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
Fabrizio88
Member
Member

Aspiratore con Filtro ad Acqua

Messaggio da Fabrizio88 » lunedì 20 aprile 2009, 19:54

Ciao
Ho comprato da qualche mese un aspiratore berlan hobbystico che uso ben volentieri con la sega circolare per il legno.

Vorrei realizzare o comprare già  fatto se il prezzo non è alto un filtro ad acqua, e un' altro aspiratore a chiocciola da dedicare appositamente ad una piccola cnc per fresare legno e carbonio.

Ho provato a fare una ricerca in internet, ma per il filtro ad acqua non ho trovato davvero nulla!

Ho trovato solo gli aspiratori casalinghi...

Cosa dovrei cercare? come si chiama?
Oppure se me lo voglio far da me, esiste almeno un disegno?

Vorrei sistemare come si deve una piccola cnc dedicata al taglio del carbonio e salvaguardare prima di tutto la mia salute.
Grazie

theboss
Junior
Junior

Re: Aspiratore con Filtro ad Acqua

Messaggio da theboss » lunedì 20 aprile 2009, 22:10

non so se ho capito bene cosa vuoi fare.....ma non ti basta un vecchio aspirapolvere ed un secchio con almeno di quelli da pittura 50% di acqua o altro liquido??...

.....colleghi l'aspirapolvere al secchio mettendo il tubo sul coperchio e quello di andata alla macchina lo metti immerso nell'acqua...... :roll: :roll:

enrico04239
God
God
Contatta:

Messaggio da enrico04239 » lunedì 20 aprile 2009, 23:01

Secondo me con l'acqua hai solo problemi, non puoi nemmeno recuperare la segatura, io ho adottato il sistema del pulisci camino, è uguale a quello descritto da Theboss ma senza acqua e con un filtro nel bidone.

Nel mio caso ho il vantaggio di usare un aspirapolvere piccolo ma con un bidone grande.
Ciao Enrico
Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano.

Fabrizio88
Member
Member

Messaggio da Fabrizio88 » martedì 21 aprile 2009, 15:32

Voglio usare l'acqua principalmente per fermare le particelle più piccole che qualunque filtro non fermerebbe..

Non mi interessa il recupero della segatura.. e poi per farci cosa??

questa aspirazione la userò principalmente per la fresatura di lastre in carbonio.

Quindi non si trova in rete un prezzo di un bidone o filtro ad acqua professionale?

Rispondi

Torna a “Meccanica”