una dritta...please

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
Avatar utente
fruscio
Junior
Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 21:47
Località: Prato

una dritta...please

Messaggio da fruscio » mercoledì 22 novembre 2006, 22:31

Questo e' un messaggio quasi disperato..... :cry: nel senso che non riesco ad andare avanti,forse ho sottovalutato il tutto, ho buona parte del materiale ma non riesco ad andare avanti, cioe' non so da dove cominciare e se l'attrezzatura che ho e' adeguata, ho solo un trapano a colonna diciamo decente.
I miei pezzettini di alluminio luccicano sul tavolo e sembra che dicano datti una smossa, ma mi frega la paura di sbagliare anche solo di mezzo mllimetro. Forare filettare non sono il mio forte c'e' un metodo per fare fori precisi paralleli, insomma un modo per commettere meno errori possibili? per alloggiare cuscinetti e manicotti vari che tipo di frese bisogna usare?

Grazie Ciao :D
Ultima modifica di fruscio il mercoledì 22 novembre 2006, 23:21, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
zef
Senior
Senior
Messaggi: 600
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 15:08
Località: Gioiosa Ionica (RC)
Contatta:

Messaggio da zef » mercoledì 22 novembre 2006, 23:19

Benvenuto nel mondo del fai da te :D non c'e' altro modo di imparare se non sbagliando e imparando dai propri errori, magari per fare meno danni possibili inizia a fare un clone di legno, molto più semplice ed economico da lavorare e poi la rifai con i materiali giusti :wink:

Buon lavoro
Ciao ciao
Zef

Molti fanno mercato delle illusioni e dei falsi miracoli, così ingannando le stupide moltitudini . LdV

skeggia
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 19:29
Località: Merate

Messaggio da skeggia » venerdì 24 novembre 2006, 10:27

Giusto zef.
Le capacità  nel fai da te sono indirettamente proporzionali al bidone di scarti e errori. Meno si riempie e più sei capace. :)

Fruscio, vedessi il mio di bidone ................ :oops: :oops:

Rispondi

Torna a “Meccanica”