Prezzi TPN + chiocciole...

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
mrKok
Newbie
Newbie

Prezzi TPN + chiocciole...

Messaggio da mrKok » giovedì 11 giugno 2009, 23:38

secondo voi questo prezzo è buono?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... %26otn%3D4

Purtroppo dannatamente nella mia zona (FG) trovare materiale e chi fa lavorazioni è quasi impossibile...

però sono pendolare a BARI... qualcuno già  che ci siamo puo indicarmi qualche buon rivenditore a buon prezzo e qualcuno che fa lavorazioni in BARI?
Intendo rivenditori di cuscinetti... TPN... tagli alluminio... tornitura ecc.

Dopo mesi ho ripreso l'idea di farmi la CNC... Lo scopo è costruirmene una piccola ma decente...
Scopo principale incidere PCB e fresare sottili lamine di alluminio e pannelli di legno o plexiglass.

Avevo pensato a elettronica 2A + motori M22
struttura in alluminio con TPN e Barre Temprate e cuscinetti lineari... però la spesa è davvero alta...
dimensioni utili 80cm x 40cm x 20cm o giu di li insomma...

se qualcuno riesce ad aiutarmi nel "calare" i prezzi...

e.ferriani
Senior
Senior
Contatta:

Re: Prezzi TPN + chiocciole...

Messaggio da e.ferriani » venerdì 12 giugno 2009, 10:10

ti popsso dire che l'altro giorno ho chiesto un'offerta ad un mio fornitore per delle tpn14 e chiocciole in bronzo
TPN14x4 destra/1metro 23€
TPN16x4 destra/1metro 27,58€

chiocciola 14x4 destra bronzo 29,79€
chiocciola 16x4 destra bronzo 39,90€

Tutto da scontare 40%. Fai te i tuoi conti. Poi se non hai attrezzature devi farle lavorare. Mettici una 25ina di euri a pezzo.

Sei sicuro delle misure utili che vuoi. Guarda che 80cm sono tanti per farci degli stampatini. Pensaci bene, anche alle dimensioni di ingombro totali eventualmente. Se devi farci degli stampatini pensa, o dai un'occhiata a quelle di dag, che lavorano un A4.
Io ne ho fatta una che lavora un A4, appunto, e tra telaio ed ingombri vari è grandina.
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 25&t=11595

Ciao

Mangusta

Messaggio da Mangusta » venerdì 12 giugno 2009, 14:49

Vite TPN in acciaio C45 14x4 dx della Conti un metro € 9.66 + 20% IVA= 11.592
Chiocciola cilindrica in bronzo sempre della Conti 14x4 dx L 36x36 à˜ € 12,11 + 20% IVA = 14,532
Materiali acquistati ieri assieme a vari ingranaggi a modulo, volantini Elesa, impugnature sempre della Elesa, ecc.
PS: Viti e chiocciole stessa misura ma sx, qualche centesimo in più rispetto alle dx, anche queste acquistate ieri.

e.ferriani
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da e.ferriani » venerdì 12 giugno 2009, 15:02

Prezzi buoni sembra. Dimmi chi è il fornitore che passo il nome in uff. acq. Naturalmente in pvt.

Tenevo a precisare però, non è che cambia le cose, che le chiocciole che ho messo io sono flangiate e con 4 fori.

Mangusta

Messaggio da Mangusta » venerdì 12 giugno 2009, 20:20

Tanto per essere informato avevo chiesto anche il prezzo per la chiocciola flangiata tipo HDL sempre in bronzo G-Cu Sn12 UNI 7013-72 Parte 2° (GB-Cu Sn12 DIN 17656)
idonea per carichi elevati in quanto la lunghezza è 3 volte il diametro e la flangia credo sia a 6 fori il prezzo era di € 34,16 + IVA.
Naturalmente ci sono altri tipi di chiocciole più corte sempre flangiate e con caratteristiche diverse che costano molto meno.
Altro esempio di prezzo: Ruota dentata con mozzo mod. 1,5 Z40 di produzione nazionale= € 4,85 + IVA.

Cesarino
Senior
Senior

Messaggio da Cesarino » venerdì 12 giugno 2009, 23:40

Dimmi chi è il fornitore che passo il nome in uff. acq. Naturalmente in pvt.

Perchè divulgarlo costituisce reato? :mrgreen:

Se si risparmia è solo far del bene o no? #-o
Fa' più rumore un albero che cade che una foresta che cresce.

Mangusta

Messaggio da Mangusta » sabato 13 giugno 2009, 6:14

Non è il solito sito di vendita online che siamo abituati a vedere tutti i giorni. Questi si rivolgono a rivenditori e p.iva da quello che ho capito, per cui non troverete nè prezzi, nè descrizione degli art. con misure e caratteristiche, ma solo art. e relativi codici con la marca e disponibilità  al momento in quanto si presuppone che chi fa un ordine sa esattamente cosa sta acquistando e quanto costa (forse ai loro clienti abituali-rivenditori invieranno sicuramente dei listini).
Quindi, previa registrazione, bisogna chiedere un preventivo specificando anche il periodo di consegna che più vi fa comodo, vi invieranno un'offerta e se la riterrete vantaggiosa confermerete l'ordine. Pagamento tramite bonifico bancario anticipato (almeno questo è il metodo di pagamento che hanno utilizzato con me, non mi sono registrato con p.iva in quanto la mia attività  non è compatibile con il tipo di materiali ma con C.F. poi magari per chi è rivenditore applicheranno i soliti pagamenti commerciali).
Se volete darci uno sguardo: http://www.verzolla.com

Rispondi

Torna a “Meccanica”