4° Asse, quale compro?

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
waregan
Member
Member

4° Asse, quale compro?

Messaggio da waregan » lunedì 22 giugno 2009, 20:28

Vorrei comprare un 4° assem pronto e ho trovato questo completamente in alluminio. Mi chiedevo se poteva essere buono. Vi dico le caratteristiche:
-alluminio non stampato
-80mm piatto
-riduzione 5-1
-motore sanyo 4A
-contropunta
-altezza punta 80mm

Potrei usarlo su una cnc con z110 e xy paria un foglio A3?

Oppure mi consigliate di prendere una tavola girevole e motorizzarla con il kit della Usovo?

Il prezzo siamo li in entrambi i casi intorno a 400 euro senza mandrino.

Grazie a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Mangusta

Re: 4° Asse, quale compro?

Messaggio da Mangusta » lunedì 22 giugno 2009, 20:40

Intanto dai uno sguardo a questo topic:
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... ilit=+asse

velleca55

Messaggio da velleca55 » lunedì 22 giugno 2009, 20:41

Guarda che il kit della Usovo no c'è per il quarto asse ... invece lo vendono il quarto asse già  pronto ... :D ...

E ha già  un mandrino ... è piccolo ma penso che se non devi lavorare acciaio, e dopo devi vedere se il motore è compatibile con la tua elettronica ...

http://www.usovo.de/shop/product_info.p ... RT101.html

.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

waregan
Member
Member

Messaggio da waregan » lunedì 22 giugno 2009, 20:54

Si meaculpa volevo dire il kit della Optimum, non Usovo! :oops:
Ho elettronica della Cre Elettronica da 4A. predisposta per 4 assi.

Per Mangusta, lo so che BTiziano sta costruendo un 4° Asse, ho comprato la sua CNC :wink: , solo che ancora non lo ha pronto. (questo sembra spiccicato il suo progetto, ecco perche mi piaceva).
Ci devo fresare Resina poliuretanica e legno al max.

Che mi consigliate?

PS: sul sito della Usovo non ti dicono niente di quanti A e' sto motore ammesso che sia compreso perche si parla dei rapporti di riduzione e altre cose meccaniche, e a quel prezzo credo non ci sia il motore... poi non so ecco perche' chiedo a voi...grazie

dusar
Member
Member

Messaggio da dusar » martedì 23 giugno 2009, 7:29

Ciao Waregan....
la riduzione del 4° asse di BTiziano è di 36:1.. :mrgreen:
penso che per averne la disponibilità  ci manca veramente poco!...
per quanto riguarda il motore ci siamo resi conto che ne basta uno piccolo... lo abbiamo testato con un 2 A e non siamo riusciti a fermarlo... e la riduzione provvisoria era di 6:1... prova a moltiplicarla per 6... :shock: :shock:
ciao Sandro

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 23 giugno 2009, 12:26

waregan ha scritto:PS: sul sito della Usovo non ti dicono niente di quanti A e' sto motore ammesso che sia compreso perche si parla dei rapporti di riduzione e altre cose meccaniche, e a quel prezzo credo non ci sia il motore... poi non so ecco perche' chiedo a voi...grazie
Ma se ti ho anche messo il link al quarto asse Usovo ?... :shock: ...

C'è tutto incluso, motore, mandrino ... e se vuoi anche l'eletronica, separata, ma è abbinata alla loro elettronica ...

Dopo il motore lo cambi a volontà  ... con pochi euro ...

PS: ... perché chiedi, dici, magari perché non cerchi con abbastanza impegno ?... e dopo se chiedi e ti rispondono, sei anche fortunato ... :D ...

Nel forum si sta per trovare informazione, ma anche per dare informazione, e perché no, per stare assieme ...

waregan
Member
Member

Messaggio da waregan » martedì 23 giugno 2009, 14:08

vabene aspetto, so che la qualita' di Btiziano non ha paragoni, ma era una curiosita' avendo trovato questo in giro. grazie cmq a tutti.
Ps. Ho comprato 3 motori sanyo 4A e non mi sono sembrati da poki euro(piu' di 50 euro l'uno)

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 23 giugno 2009, 14:46

Si capito ... ma se parti da 400 euro per il quarto asse, dopo compri una Btiziano, non penso che 50 euro ti dissanguino , no ?...

Comunque per quelli della Usovo li trovi anche a 10 euro, dovendo cambiarli ... ovvio previa ricerca per la compatibilità  con la tua elettronica, e su questo non me ne intendo ...

waregan
Member
Member

Messaggio da waregan » martedì 23 giugno 2009, 17:39

Mmm, grazie delle info per ora... cmq se compro una ferrari dopo appena arrivo al semaforo mica gli do 50 euro a quello che chiede di pulirmi il vetro!
Si ho comprato una Btiziano con elettronica della CRE ma sono sempre alla ricerca di piccoli accessori low cost.

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 23 giugno 2009, 18:00

Mah ... da come hai risposto, ti ho risposto ...

Vedi di non diventare ostico ... è la cosa piu stupida che puoi fare ...

Rispondi

Torna a “Meccanica”