RICHIESTA AIUTO

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
carlo_sss
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 1 maggio 2007, 15:22

RICHIESTA AIUTO

Messaggio da carlo_sss » mercoledì 2 maggio 2007, 14:04

salve a tutti sono nuovo di questo interessantissimo forum e fortunatamente ho trovato un sito di riferimento fatto davvero bene per costruire la mia prima cnc.
Vorrei chiedervi alcuni chiarimenti:

1) dove comprate i pezzi per realizzare le vostre cnc? esiste un negozio on-line??
2)come fate a collegare i motori passo passo alle viti senza fine. Forse attraverso le chiocciole?? non riesco a capire come fate.
4) sarei interessato a comprare il KIT 3 ASSI COMPLETO che si vende su questo sito che software mi consgliate??

grazie mille

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42522
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Messaggio da kalytom » mercoledì 2 maggio 2007, 14:53

la 3^ ? che fine ha fatto ?


per il software ti consiglio mach3 sotto windows oppure utilizzare emc2 (linux) completamente gratuito.
Immagine

carlo_sss
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 1 maggio 2007, 15:22

aiuto

Messaggio da carlo_sss » giovedì 3 maggio 2007, 19:27

ok per il software, e per il resto?? (scusate per la 3 c'è stato un piccolo errore di scrittura :D )

Avatar utente
zef
Senior
Senior
Messaggi: 600
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 15:08
Località: Gioiosa Ionica (RC)
Contatta:

Re: aiuto

Messaggio da zef » venerdì 4 maggio 2007, 0:24

carlo_sss ha scritto:ok per il software, e per il resto?? (scusate per la 3 c'è stato un piccolo errore di scrittura :D )
Per la prima ti posso dire che non c'e' un negozio dove trovare tutto, ma basta girare dappertutto e qualcosa la trovi :D

Per la mia piccola cnc ho comprato qualcosa su ebay, ma anche attraverso il forum, tipo i manicotti, le tpn, e anche l'elettronica che tu stesso vorresti comprare (non la versione completa però)
Ciao ciao
Zef

Molti fanno mercato delle illusioni e dei falsi miracoli, così ingannando le stupide moltitudini . LdV

Avatar utente
Grighin
Senior
Senior
Messaggi: 2163
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 11:16
Località: RIMINI
Contatta:

Messaggio da Grighin » venerdì 4 maggio 2007, 0:39

per l'elettronbica ti consiglio quella di cncitalia, funzia da dio e poi con il kit completo alla fine risparmi e fai prima, il venditore è serio e veloce.

per le chiocciole (e magari anche per una meccanica completa a regola darte) Chiedi a Btiziano qui sul forum.

Per i manicotti, io ti posso accontentare bene pero solo squelli da 20mm.

poi che altro.. se guardi un po nei post in giro e anche nella sezione link interess. trovi i negozi per un po di tutto..

io ho comprato anche qua:http://www.mjcnc.com e mi sono trovato bene..

per i consigli, vai tranquillo che qui è pieno di maghi! :wink:
Esistono diversi tipi di stato, ma nessuno è peggio dello stato cui siamo arrivati. (da "Capitani d'Aprile")

Rispondi

Torna a “Meccanica”