Carrelli movimento lineare a vite trapezoidale.....

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
papociquta
Newbie
Newbie

Carrelli movimento lineare a vite trapezoidale.....

Messaggio da papociquta » venerdì 1 gennaio 2010, 23:37

Un buon anno a tutti...
Dove comprare a prezzi accettabili degli assi completi con vite trapezoidale .
Avete esperienze in merito..

Grazie in anticipo a tutti...

velleca55

Re: Carrelli movimento lineare a vite trapezoidale.....

Messaggio da velleca55 » sabato 2 gennaio 2010, 0:18

Se passi in "Presentazioni" farai solo cosa gradita ... :wink: ... approfittane per leggere il regolamento ...

E approfittane per completare il tuo profilo con una residenza anche approssimata ... Grazie ...

Per le guide e altro ci sono segnalazione varie, da utenti, qui ... https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?f=9&t=4349 , comunque con la funzione CERCA la trovavi ...

Ma sto dicendo "roba vecchia" e ripetuta ...
[color=#0040FF]CarloM[/color] il 20 Dic 200[color=#FF0000]8[/color], rispondendoti, ha scritto:...si ..... è buona norma, quando si entra in una nuova Comunità , presentarsi e salutare......prima di chiedere.
Ciao
[color=#0040FF]grisuzone[/color] il 20 Dic 200[color=#FF0000]8[/color], rispondendoti, ha scritto:e se usi la funzione cerca trovi tanti link..oppure guarda nelle sezioni apposite..
ciao
Buon Anno anche a te ... :D ...

Mangusta

Messaggio da Mangusta » sabato 2 gennaio 2010, 7:35

Approfitto di questo topic e delle considerazioni di Velleca... "Ma sto dicendo "roba vecchia" e ripetuta ..." che nella nuova versione della board, la 3.06 tra le tante è presente una nuova funzione e cioè il Gruppo NUOVI UTENTI REGISTRATI che permette all'admin di inserire in questo Gruppo i nuovi utenti che si registrano a restare in questo Gruppo obbligatoriamente, e settando i vari permessi, fino a quando non hanno raggiunto un numero x di post e quindi obbligandoli a passare per forza di cose in Presentazioni e inibendo loro l'uso del Mercatino sino al raggiungimento dei famosi 35 post (che è il nostro limite..). Ora appare chiaro che, considerato che il limite sopracitato è valido solo per chi vuole vendere ma non per chi vuole acquistare, la sez. Mercatino dovrebbe essere divisa in 2 e cioè ad es. Vendere e Acquistare per cui regolando i permessi forum per questo nuovo Gruppo i nuovi utenti avrebbero accesso solo a quella Acquistare ma non a quella Vendere, risparmiano così anche a noi mod. di eliminare messaggi o ripetere la stessa pappardella... Appare altresì chiaro che questo è o sarà  possibile solo per quelli che si iscriveranno dopo l'aggiornamento a tale versione, cosa peraltro già  prevista da Kalitom, ed è altrettanto intuibile che questo richiederà  un impegno maggiore e non solo di tempo da parte del nostro Admin.... :mrgreen:
PS. ... con la speranza che l'Admin leggerà  questo post... :badgrin:

papociquta
Newbie
Newbie

Messaggio da papociquta » sabato 2 gennaio 2010, 14:03

Allora:
Come richiesto ho fatto la mia presentazione, nella sezione apposita...
Chiedo ai signori moderatori di BANNARMi fin da ora se intendono usare questi toni.
Come è ovvio ho GIA cercato con gli strumeni appositi, senza per altro trovare esauriente risposta.
Sicuramente ho formulato male la mia richiesta.
Quindi la espongo con rispetto in termini diversi.

Qualcuno che ha già  acquistato, saprebbe indicarmi anche in PM dove acquistare a prezzi decenti delle slitte lineari completi di vite trapezoidale ?

Ho contattato varie aziende che per loro natura tendono a rifornire solo possessori di P.IVA
Quindi con prezzi inaccessibili agli hobbysti.

Ancora grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi....

velleca55

Messaggio da velleca55 » sabato 2 gennaio 2010, 14:13

Nel link che ti ho dato, sono tutte segnalazioni di chi ha acquistato ...quando no, è specificato ...

Se hai letto tutto, alla fine, gli ultimi riporti sono di distributori a buon prezzo e vendono a tutti ... e ovvio sono stati "testati" da uno o piu utente ...

Togliendo Infodelta che on vende a chi Non ha PI, tutte le altre segnalazioni sono valide ...

Quanto al tono usato, dipende da come uno si comporta ... comunque nel tuo caso ho solo fatto presente cose già  dette ... non ho inventato nulla ...

velleca55

Messaggio da velleca55 » sabato 2 gennaio 2010, 14:51

Leggo solo adesso la tua presentazione ...
papociquta ha scritto:Come da richiesta dei moderatori...per cortesia verso tutti mi presento.
sono un appassionato di elettronica che si cimenta in realizzazioni di ogni genere.
Sia meccaniche che elettroniche.
DI norma sono disponibilissimo a fornire il mio aiuto ( se mi viene chiesto )
Non sopporto e mal tollero la "saccenza" a rischio di essere bannato....

Andrea

Beh ... diciamo che, fra non leggere, quello che i moderatori ti suggeriscono, e applicarlo nel 2008 (CarloM e Grizu erano moderatori) e quello che abbiamo puntualizzato qui, me e Mangusta, sempre moderatori, credo che sarebbe meglio se ti abbassassi la cresta ...

Ecco ... e se non ti sta bene come è gestito il forum, puoi anche fare a meno di frequentarlo ... puoi andartene da solo ...

Non è nostra abitudine bannare qualcuno per le sue opinioni, ma a tutto c'è un limite ... quindi nemmeno stare a sentire stupidaggini di uno al terzo massaggio ...

Frequenta il forum come si deve, LEGGI quello che ti rispondono, e magari pian piano farai parte della nostra comunità  ... intanto sei un semplice utente con solo tre messaggi, che DEVE stare alle NOSTRE regole ... niente "saccense" o altri aggettivi sarcastici come stai cercando di fare ... solo un lavoro di moderazione ... se non lo avevi mai visto, è un tuo problema ... ovvio che stare a impuntarsi con chi ti fa capire come COMPORTARSI in casa altrui, non credo sia molto "sapiente" da parte tua ...

Peraltro non dimenticare che nel risponderti ti ho dato masticato cosa volevi ... spero non lo prenda questo anche per "saccense" ...

MAH ...

papociquta
Newbie
Newbie

Messaggio da papociquta » sabato 2 gennaio 2010, 17:32

Grazie Donato.

Invito tutti coloro che seguono questo forum, a verificare di persona quanto accade.
Nel messaggio iniziale ho semplicemente chiesto se qualcuno sapeva indicarmi un buon rivenditore di materiale a me necessario.

Di seguito sono stato prontamente redarguito. Colpevole di non aver letto il regolamento.
Come se non bastasse mi è stato suggerito di "abbassare la cresta " ( propria dei Galliformi )
Questo paragone ( forse dovuto ai miei 3 messaggi.... ) mi ha decisamente offeso.
Sopratutto perche scritto da una persona che, come artista, dotato di una particolare sensibilità  .
Quindi l'articolo 1 del regolamento è stato palesemente disatteso da uno dei moderatori.

Per fortuna di CNC italia ci sono altri moderatori che conducono il forum in modo da renderlo gradevole e utile alla comunita CNC italiana

Quindi visto che scrivo stupidaggini, sono pronto ad andarmente proprio per evitare A VELLECA55 di provare a tutti le sue capacità  interlocutorie.

Non frequento i forum per fare polemica o attaccare briga.

Grazie Velleca55 per l'accoglienza risevatami.
Il mio errore è stato non capire le parole "masticate ".....

velleca55

Messaggio da velleca55 » sabato 2 gennaio 2010, 18:21

Bel inizio ... che dire ... però ti sei dimenticato che la figuraccia l'hai fatta tu ...

Qui se vuoi restare siamo cosi ... con Velleca55 incluso ...

pelco
Member
Member
Contatta:

Messaggio da pelco » domenica 3 gennaio 2010, 2:00

Ciao e ben accolto!!!!! :D :D
Non te la prendere,non sono mica stati scorbutici,te hai risposto in maniera un po arrogante a una richiesta fatta da 2 moderatori che a mio parere sono persone che giustamente vogliono far rispettare il regolamento,anche a me capito' che appena iscritto non passai in presentazione,mangusta e mi pare anche velleca me lo fecero presente e mi presentai,e poi è giusto almeno prima di chiedere info rompere un po il ghiaccio e fare confidenza non guasta e non come lo si è fatto ora.....
Comunque buon anno e cerchiamo di stare in una buona atmosfera almeno nel forum visto che nelle cose della vita si tribola di continuo.......
CIAOOOOOOOOOOOOO
DA PELCO:

NON C'E' SOLUZIONE A TUTTO MA PARLIAMONE

Rispondi

Torna a “Meccanica”