Il mio PRIMO cnc ....per incidere

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
cornorosso
Newbie
Newbie

Il mio PRIMO cnc ....per incidere

Messaggio da cornorosso » venerdì 12 febbraio 2010, 9:51

Accantonata una "pesserrima" esperienza con una macchina CNC della ONTRON (che non sono MAI riuscito ad utilizzare ) , vorrei riprendere l'idea di incidere delle targhette in alluminio con una sorta di pantografo incisore gestito via software ( e accantonare l'attuale pantografo manuale ) .

Vorrei cortesemente un consiglio su una macchina adatta alle mie esigenze .....che sono appunto quelle di incidere una brevissima scritta ( 5- 6 parole max ) su delle targhette in alluminio ( dimensione max 10 x 15 cm ) , le lettere incise non è necessario che siano "piene" , è sufficiente inciderne "il perimetro" .

Mi stavo orientando su una ROLAND EGX 30 o su qualcosa di simile purchè gestibile da PC con S.O. Windows XP professional .

Grazie anticipatamente a chi mi potrà  aiutare .

ispettore
Junior
Junior

Re: Il mio PRIMO cnc ....per incidere

Messaggio da ispettore » sabato 13 febbraio 2010, 7:47

ho avuto occasione di verificare la sempplicità  sia di utilizzo che di costruzione di una EGX e penso tu ti sia già  orientato in una giusta via ... io baso l'affidabilità  di una macchina anche dal servizio di assistenza dei ricambi ... mi fermo a queste poche parole (anche se sembra che abbia già  spezzato lancia a favore) perchè non ho altri riferimenti verso costruttori diversi ... posso dirti di andare da vari rivenditori e dirgli "se volete venderla fatemi provare ad usarla!" Ciao!!

Rispondi

Torna a “Meccanica”