prima cnc consiglio profilati

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
dmoglianesi
Senior
Senior

prima cnc consiglio profilati

Messaggio da dmoglianesi » sabato 12 giugno 2010, 15:20

saluti a tutti, dopo oltre 2 mesi di attesa sembra che il kit di barre supportate stia per arrivare quindi incomincio a scocciare il forum per realizzare il mio primo parto, sempre dal solito rigattiere locale ho notato dei profilati di alluminio che potevano essere utilizzati in ambito cnc, misurano 85 cm di lunghezza x 9 cm di altezza e 4 cm di largheza, la parte centrale misura uno spessore di 12mm mentre il resto è da 8mm, ho provato ad appoggiarmi con il mio peso e al centro flette di 10 centesimi in verticale e 40 centesimi in orizzontale, solo flessioni trìoppo elevate per utilizzarle? le barre supportate sono da 20 mm con 4 cuscinetti, le misure saranno 850 x 600 penso di fare il ponte mobile pe sfruttare al massimo la lunghezza, cosa mi consigliate? serviranno o è meglio passare direttamente ad altro materiale, saluti dalmazio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

dmoglianesi
Senior
Senior

Re: prima cnc consiglio profilati

Messaggio da dmoglianesi » sabato 12 giugno 2010, 21:18

nessuno se la sente di consigliarmi?

sbinf74
Senior
Senior

Messaggio da sbinf74 » sabato 12 giugno 2010, 23:08

Non sono un esperto ma secondo me , calcolando che alla fine faranno corpo unico con le barre supportate, quei profilati vanno bene.

Poi molto dipende da cosa vuoi lavorarci....

dmoglianesi
Senior
Senior

Messaggio da dmoglianesi » domenica 13 giugno 2010, 0:13

lo credo anch'io, ho degli spezzoni di ferro a U pesante da 5 cm, ho fatto la stessa prova di carico e flette piu dell'alluminio, eventualmente ripetero le prove dopo aver montato le barre supportate e se necessario potro anche rinforzarli in qualche modo

Rispondi

Torna a “Meccanica”