PIANI PARTICOLAREGGIATI PER MECCANICHE

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
beppe47
Newbie
Newbie

PIANI PARTICOLAREGGIATI PER MECCANICHE

Messaggio da beppe47 » sabato 26 giugno 2010, 17:55

Vi chiedo scusa se vi faccio una domanda così banale per chi ha esperienze nel campo Cnc, ma essendo neofita voglio schiarirmi in testa i particolari di costruzione di una meccanica con i suoi 3 Assi. Mi servono indicazioni circa il montaggio degli assi, delle guide e quali diametri utilizzare, quali motori è meglio utilizzare, la trasmissione del movimento è meglio la barra a ricircolo o quale altro.
Per quanto riguarda l'elettronica che cosa mi serve per far funzionare il tutto?
Se avete un pò di pazienza , vi prego rispondere alle mie domande e ve ne sarei veramente grato.
Beppe47

VELLECA
Senior
Senior
Contatta:

Re: PIANI PARTICOLAREGGIATI PER MECCANICHE

Messaggio da VELLECA » sabato 26 giugno 2010, 19:21

Sono cose che con calma e pazienza e un po di impegno, trovi nel forum ...

Cerca di usare la funzione "CERCA" e vedi che ti verranno fuori tante discussioni che ti instraderanno alle risposte ...

Nel portale CNCITALIA.NET (qui siamo sul forum) trovi anche alcune cose da leggere per chi è a gli inizi ...

Dopodiché tutto il forum è pieno zeppo di informazione, basta che le cerchi e le leggi ...

All'inizio della sezione "Meccanica" ci sono alcuni topici che magari aiutano a capire qualcosa ...

E per fine, appena hai capito un po meglio le basi del sistema CNC, se fai domande specifiche, credo troverai quasi sicuramente delle risposte ...

PS: ... anche la sezione "La Mia CNC" ha delle belle discussione ... quale sistemi ognuno ha utilizzato, elettroniche, chi le ha montate, chi le ha trovate, di cosa sono composte, etc, etc ...

beppe47
Newbie
Newbie

Re: PIANI PARTICOLAREGGIATI PER MECCANICHE

Messaggio da beppe47 » sabato 26 giugno 2010, 20:00

Grazie Velleca!! per la pronta assistenza. Cercherò di seguire più spesso i Forum in modo di capirne di più in modo da richiedere aiuto su argomenti precisi. Se per caso qualcuno vol darmi i primi suggerimenti per l'ordine di montaggio delle guide e delle barre filettate sarei felicissimo. Giuseppe

Rispondi

Torna a “Meccanica”