e non ho la minima intenzione di spendere quella cifra, mi basta girare un po per i rivenditori e me lo tirano dietro.. poco vale come scusa perchè tanto non ho voglia di girare quindi.. però non li voglio spendere ugualmente..
allora mi sono detto ciò e chiedo consiglio a voi...
ho i cuscinetti, ho il pantografo, ho il mandrino, ed un'encoder da 1200€! che tengo come se fosse un gioiello ma tanto finisce ammuffito, vista la sua risoluzione potrei praticamente montarlo diretto ho anche il display che conta e si azzera...
la mia domanda è se io mi costruisco il supporto, su due bei cuscinettoni e poi dietro ci caletto l'encoder col display viene fuori un divisore a tutti gli effetti o no?
poi una ruota a fori giusto per veloctà /comodità con divisioni principali tipo 10 gradi e 5 gradi la posso anche fare, ma per il resto encoder
funzia a tutti gli effetti..
questa domanda perchè non ho mai visto dal vero un divisore!!! mi è sempre bastato il mandrino col goniometro.. ma vista l'acquisto della bridgeport mi diverto ad attrezzarla bene..
senza tutti quegli ingranaggi da smontare e rimontare, testa di cavallo che non ho la minima idea di cosa sia, dischi vari, ecc
con un semplice mandrino calettato encoder cosa perdo in confronto..

pardon la domanda banale.. ma sono incolto!!!