quali utensile x il dremel?

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
bash661
Newbie
Newbie

quali utensile x il dremel?

Messaggio da bash661 » venerdì 23 luglio 2010, 10:28

sto facendo i miei primi lavori e vorrei un consiglio sull'utensile da utilizare ne ho preso uno originale dremel ma non mi soddisfa.
Quale si utilizza normalmente per lavorare Mdf? diciamo da 3 mm.

Questo è quello che uso ora:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Mangusta

Re: quali utensile x il dremel?

Messaggio da Mangusta » venerdì 23 luglio 2010, 20:45

Puoi utilizzare una fresa da 3 mm di diametro a doppio tagliente diritto, credo che l'altezza utile di taglio sia intorno ai 10/11 mm, prova a consultare il sito della CMT e il loro catalogo... occhio che queste sono frese professionali e costicchiano ma ne vale la pena.. altro particolare è che ovviamente non vendono online ma solo tramite punti vendita o utensilerie, sicuramente troverai un punto vendita nei tuoi paraggi... se vuoi acquistare nella CE devi attendere le dritte di altri... :wink:

bash661
Newbie
Newbie

Messaggio da bash661 » sabato 24 luglio 2010, 0:35

sul catalogo non sono riuscito a trovare nulla con attacco 3 mm per il dremel #-o

Mangusta

Messaggio da Mangusta » sabato 24 luglio 2010, 7:19

In effetti l'attacco è da 6 mm essendo queste frese concepite per elettrofresatrici o pantografi, ma se le acquisti presso un laboratorio di affilatura ci mettono poco a ridurre il gambo a 3 mm. viceversa attendi le info che potrà  darti chi le acquista all'estero..... io non sono pratico in questo...

crusader
Junior
Junior

Messaggio da crusader » sabato 24 luglio 2010, 23:47

Io di solito con il dremel per l'mdf uso le due taglienti della dremel la 650, la 652 e la 654, vanno abbastanza bene.

Le puoi vedere sul loro catalogo, quelle che ho io sono leggermente diverse dalla foto ma la sigla sulla scatola e quella.

Rispondi

Torna a “Meccanica”