sto facendo i miei primi lavori e vorrei un consiglio sull'utensile da utilizare ne ho preso uno originale dremel ma non mi soddisfa.
Quale si utilizza normalmente per lavorare Mdf? diciamo da 3 mm.
Questo è quello che uso ora:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Messaggioda Mangusta » venerdì 23 luglio 2010, 20:45
Puoi utilizzare una fresa da 3 mm di diametro a doppio tagliente diritto, credo che l'altezza utile di taglio sia intorno ai 10/11 mm, prova a consultare il sito della CMT e il loro catalogo... occhio che queste sono frese professionali e costicchiano ma ne vale la pena.. altro particolare è che ovviamente non vendono online ma solo tramite punti vendita o utensilerie, sicuramente troverai un punto vendita nei tuoi paraggi... se vuoi acquistare nella CE devi attendere le dritte di altri...
Messaggioda Mangusta » sabato 24 luglio 2010, 7:19
In effetti l'attacco è da 6 mm essendo queste frese concepite per elettrofresatrici o pantografi, ma se le acquisti presso un laboratorio di affilatura ci mettono poco a ridurre il gambo a 3 mm. viceversa attendi le info che potrà darti chi le acquista all'estero..... io non sono pratico in questo...