Tornio PPL (Pietro Pontiggia Legnano)
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Ok. franc, la settimana prossima comincio con le misure; ina domanda: quale valutazione può avere questo "cimelio" in questo stato e una volta restaurato?? Preciso che ieri ho dato corrente ed è partito subito! ho provato a impostare le marce e è tutto Ok!! il motore gira molto bene e anche i cuscinetti sono a posto!! Complimenti a Pietro Pontiggia Legnano, alla faccia dei vari Polacchi e Cinesi!! vorrei vederli dopo 50 anni in quale stato si trovano
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Prima di avviarla....o di riavviarla, io smonterei il motore e lo porterei da qualcuno che riavvolge e revisiona per farne controllare l'isolamento. Non fidarti di un tester, l'isolamento di quei motori deve essere controllato a 1.000 volts. Se la macchina è stata all'acqua, al sole, al vento, un filo cotto ti può dare guai molto seri.bonatom ha scritto:Ok. franc, la settimana prossima comincio con le misure; ina domanda: quale valutazione può avere questo "cimelio" in questo stato e una volta restaurato?? Preciso che ieri ho dato corrente ed è partito subito! ho provato a impostare le marce e è tutto Ok!! il motore gira molto bene e anche i cuscinetti sono a posto!! Complimenti a Pietro Pontiggia Legnano, alla faccia dei vari Polacchi e Cinesi!! vorrei vederli dopo 50 anni in quale stato si trovano
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verifica tornio
Scusami ho visto con attenzione le foto del tornio in oggetto, secondo me dovresti verificare lo stato delle giude che di solito si consumano o raschiano nelle zone di maggior uso (quasi sempre in prossimità del mandrino e il gioco delle viti del carro dei noni graduati ) se vi è gioco dovresti effettuare se possibile una ripresa dei giochi sulle viti o sostituirle.
Ad ogno buon conto la macchina che hai recuperato secondo me è eccezionale.
p.s. ma di che zona della nostra Italia sei
Ad ogno buon conto la macchina che hai recuperato secondo me è eccezionale.
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