Devo montare sull' asse Z una vite con chiocciola a ricircolo di sfere ma mi è sorto un dubbio, vorrei con alluminio spesso 15mm creare il supporto per la chiocciola ....... ovviamente montero ai due lati angoli di rinforzo, ora la parte di chiocciola che va nel foro del supporto è lunga 32mm contro i 15mm del materiale in mio possesso, la domanda è, vado bene con 15mm..... oppure devo prendere un blocco di 32/35mm per creare questo supporto? la chiocciola puo anche avere quella parte che ho segnato in foto scoperta diciamo 32mm - 15mm = 17mm.....? grazie.
Vite con chiocciola a ricircolo di sfere...consiglio support
- ken_ken2
- Senior
Vite con chiocciola a ricircolo di sfere...consiglio support
Devo montare sull' asse Z una vite con chiocciola a ricircolo di sfere ma mi è sorto un dubbio, vorrei con alluminio spesso 15mm creare il supporto per la chiocciola ....... ovviamente montero ai due lati angoli di rinforzo, ora la parte di chiocciola che va nel foro del supporto è lunga 32mm contro i 15mm del materiale in mio possesso, la domanda è, vado bene con 15mm..... oppure devo prendere un blocco di 32/35mm per creare questo supporto? la chiocciola puo anche avere quella parte che ho segnato in foto scoperta diciamo 32mm - 15mm = 17mm.....? grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- vdeste
- Senior
Re: Vite con chiocciola a ricircolo di sfere...consiglio sup
Boh ! non saprei ma io non ci vedo nessuna controindicazione.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare
- ken_ken2
- Senior
vdeste IDEM per questo chiedevo
...... vedi quel tappino arancione? mi chiedevo a che serve ce ne sono 3 e nella foto non si vedono ma quello che si vede è il piu "alto" ovvero quello che si troverà nei 15mm gli altri sono più in basso ed escono fuori dai 15mm ......... questo potrebbe essere fondamentale che i tappini vadano nel supporto come anche NO! 

- Zebrauno
- God
- Contatta:
Comunque non hai nessun pericolo con 15mm, a meno che tu non stia realizzando una pressa o un crick per autocarri

- vdeste
- Senior
Penso che quelli sono i tappini per l'ingrassatore.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
- ken_ken2
- Senior
si è una cosa che ho pensato Zebra e non ho paura che non riesce a tenere i 15mm ma mi interessava sapere se magari quei tappini andavano coperti
vdeste l'ingrassatore se noti è sulla flangia.......poi non so se va anche ingrassata tramite quei tappini ....... ma non penso

vdeste l'ingrassatore se noti è sulla flangia.......poi non so se va anche ingrassata tramite quei tappini ....... ma non penso

- Cesarino
- Senior
Quei tre "tappini" sono i ricircoli di sfere, tre "tappini" = tre ricircoli, lì dentro le sfere cambiano percorso all'interno della chiocciola tornando indietro di una spira o voluta che dir si voglia... se sono all'interno del supporto è meglio perchè se per caso dovessero muoversi o, peggio, levarsi avresti le sfere in giro per il garage... e non mi sembra il caso 

Fa' più rumore un albero che cade che una foresta che cresce.
- ken_ken2
- Senior

pensa che volevo dirlo ma mi sono astenuto per paura di dire cassate ....

oppure 15mm + 15mm = 30mm ........