vorrei modificare il piano appoggio della mia macchina Laser.
Barre alluminio per piano lavorazione
- maralb
- Junior
Barre alluminio per piano lavorazione
vorrei modificare il piano appoggio della mia macchina Laser.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- ken_ken2
- Senior
Re: Barre alluminio per piano lavorazione
........ Ciao non so se ti può interessare ma ti segnalo questo link: http://www.blecha.at/zaunprofile4.php?l=it
- maralb
- Junior
grazie dell'informazione
peccato per il 100kg di minimo ordine,
e poi chissà quanto mi costerebbe di spedizione

peccato per il 100kg di minimo ordine,
e poi chissà quanto mi costerebbe di spedizione

- ken_ken2
- Senior
hai provato in ferro? ci sono triangoli anche 15 x 15 .......
- raffaele87
- Member
- Contatta:
Potresti usare un profilo ad "L" rovescio.
- maralb
- Junior
ho provato un piccolo profilo a T in alluminio montato sottosopra, ma voglio evitare le riflessioni.
quando taglio plexiglass (pmma) ho sempre il bordo inferiore segnato sulle parti d'appoggio.
l'ideale sarebbe avere un nido d'ape in alluminio.
quando taglio plexiglass (pmma) ho sempre il bordo inferiore segnato sulle parti d'appoggio.
l'ideale sarebbe avere un nido d'ape in alluminio.
- ken_ken2
- Senior
se vuoi il profilato a T in alluminio sezione da 30mm l'ho atterra è verniciato Ral 1013 (vernici termoindurenti) quindi resiste alle temperature e non dovrebbe riflettere ...... forse era meglio nero ma ho solo il bianco.....
per il nido d'api se riesci a tagliare alluminio da 1,5mm sei a cavallo da un foglio puoi ricavare il piano intagliandolo a dovere ......... cioè intagliando strisce che poi vengono incastrate in coltello a nido d'api ......... più facile a farsi che a dirsi
per il nido d'api se riesci a tagliare alluminio da 1,5mm sei a cavallo da un foglio puoi ricavare il piano intagliandolo a dovere ......... cioè intagliando strisce che poi vengono incastrate in coltello a nido d'api ......... più facile a farsi che a dirsi

- maralb
- Junior

sto provando di tutto ho un fotografo in famiglia, e mi servirebbe tagliare i puzzle grande formato che con le fustelle i service non offrono.
quindi incollandole su compensato da 5mm le sto tagliando sottosopra per avere il taglio più sottile dal lato foto.
Il problema sorge che quando il laser passa sulla barra riflettendo mi brucia la foto.
quindi sto scartando tutti i tipi di barre.
Mi sono inventato questi distanziatori in per il momento.
ma penso che prenderò al più presto il nido d'ape come quello in foto, ho bisogno di un piano ben livellato altrimenti se cambia la focale le linee di taglio risulterebbero diverse
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- ken_ken2
- Senior
.......
.......
.........
cmq lo vedo bene quel nido d'api ma mi sembra in materiale molto riflettente ....... se poi è ben in perpendicolare con il taglio non dovresti avere problemi ........

cmq lo vedo bene quel nido d'api ma mi sembra in materiale molto riflettente ....... se poi è ben in perpendicolare con il taglio non dovresti avere problemi ........
- girasole
- God
anche il nido d'ape ti crea le sfiammate sotto quando intercetta i profili d'acciaio, per quelli d'alluminio non saprei e fino ad oggi neanche li ho mai visti
se capiti da queste parti, prima di fare la spesa del nido d'ape, fai un fischio e proviamo insieme così ti togli il dubbio ed eviti possibili inutili spese
complimenti per la soluzione dei distanziatori, mi piacciono molto... quasi quasi te li copio

se capiti da queste parti, prima di fare la spesa del nido d'ape, fai un fischio e proviamo insieme così ti togli il dubbio ed eviti possibili inutili spese

complimenti per la soluzione dei distanziatori, mi piacciono molto... quasi quasi te li copio

Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun'altro, il miglior modo per predire il futuro è di inventarlo!
Alan Kay
Alan Kay
- maralb
- Junior
non ti preoccupare prima o poi vengo a visitare i Sassi di matera,
ma il tuo nido da quanti mm è?
dici che con 30mm ho bisogno dei rinforzi sotto??
Appunto vorrei prenderlo da 30 millimetri per non utilizzare rinforzi.
magari incastonarlo in una cornice ad U lungo il perimetro.
i distanziali in plex sono alti 40mm e non ho nessun tipo di riflesso, sopratutto dove si e tolta la vernice nera del piano forato.
l'altro problema del legno e quello schifo di colla che esce fuori durante il taglio, ma quello se fai in fretta si toglie con un panno umido.
ma il tuo nido da quanti mm è?
dici che con 30mm ho bisogno dei rinforzi sotto??
Appunto vorrei prenderlo da 30 millimetri per non utilizzare rinforzi.
magari incastonarlo in una cornice ad U lungo il perimetro.
i distanziali in plex sono alti 40mm e non ho nessun tipo di riflesso, sopratutto dove si e tolta la vernice nera del piano forato.
l'altro problema del legno e quello schifo di colla che esce fuori durante il taglio, ma quello se fai in fretta si toglie con un panno umido.
da perfetto ignorante, se usi i profili ma anodizzati neri satinati?
- girasole
- God
maralb mi ero perso la risposta...
il mio nido d'ape è alto 20mm circa
penso che serva comunque qualche tipo di rinforzo che faccia da sostegno perchè penso che su superfici ampie tenda inevitabilmente ad imbarcarsi al centro, ma non ho la certezza quindi prendila con le pinze questa mia ipotesi

il mio nido d'ape è alto 20mm circa
penso che serva comunque qualche tipo di rinforzo che faccia da sostegno perchè penso che su superfici ampie tenda inevitabilmente ad imbarcarsi al centro, ma non ho la certezza quindi prendila con le pinze questa mia ipotesi

Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun'altro, il miglior modo per predire il futuro è di inventarlo!
Alan Kay
Alan Kay
- maralb
- Junior
Con l'anodizzato prima o poi va via lo strato e siamo sempre alle solite
quando meno te lo aspetti eccoti il riflesso che rovina tutto

quando meno te lo aspetti eccoti il riflesso che rovina tutto

-
- Member
grazie