materiale x costruzione cnc

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
sniper5
Member
Member
Messaggi: 204
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 20:33
Località: cosenza

materiale x costruzione cnc

Messaggio da sniper5 » domenica 24 dicembre 2006, 15:14

Salve sono in procinto di costruire la mia cnc ho solo il problema di reperire il materiale occorente che nella mia città  e assente dove posso comprare online le barre x le guide da 16mm x assi xyz i cuscinetti lineari da 16mm x i carrelli xyz e le viti m6 passo 1mm, e le chiocciole,sapedi dirmi un sito italiano ho comunque che stedisce in italia a prezzi raggionevoli

netcnc
Junior
Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 19:17
Località: CASSINO(FR)

Messaggio da netcnc » domenica 24 dicembre 2006, 17:22

cenece.com

sniper5
Member
Member
Messaggi: 204
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 20:33
Località: cosenza

Messaggio da sniper5 » lunedì 25 dicembre 2006, 20:20

solo questo... e in italia oppure qualche utente del forum mi servirebbe x il momento le barre rettificate da 16mm x le guide 2 da70cm 2 da 58cm 2 da 37cm + 12 cuscinetti lineari in bronzo ho boccole in derlin ho altro materiale che permetta uno buon scorimenti ed una buona precisione x realizare i carrelli

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42284
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Messaggio da kalytom » martedì 26 dicembre 2006, 11:37

Ciao, Sniper5 intanto sarebbe carino vedere di dove sei, poi controlla la sezione link del sito e infine Dag consiglia molto atti.it ci sara' un buon motivo.
Immagine

sniper5
Member
Member
Messaggi: 204
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 20:33
Località: cosenza

Messaggio da sniper5 » martedì 26 dicembre 2006, 12:27

ecco il proggetto ancora su carta della fresa cnc che intendo costruire in mdf x mantenere i costi di produzione, appena trovo le barre rettificate da 16mm inizio.. mentre sono indeciso se usare cuscinetti in bronzo o boccole in derlin per i carrelli ne sono neccessari 12 e non so il costo dei cuscinetti in bronzo che sicuramente saranno + duraturi e precisi mentre le boccole in derlin avranno sicuramente un costo inferiore ma dovrò rompere le scatole da qualche tornitore attendo vostri consigli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
tatanka
Junior
Junior
Messaggi: 169
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 20:34
Località: Vaiano

Messaggio da tatanka » martedì 26 dicembre 2006, 15:40

hai provato su ebay??'

primo link

secondo link

terzo link

ecc ecc
Giuseppe

Avatar utente
tatanka
Junior
Junior
Messaggi: 169
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 20:34
Località: Vaiano

Messaggio da tatanka » martedì 26 dicembre 2006, 15:46

ed ancora

altro link

ecc ecc
se poi ci stai un po dietro trova anche delle occasioni migliori..!!!!
Giuseppe

Avatar utente
zef
Senior
Senior
Messaggi: 600
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 15:08
Località: Gioiosa Ionica (RC)
Contatta:

Re: materiale x costruzione cnc

Messaggio da zef » martedì 26 dicembre 2006, 16:42

sniper5 ha scritto:Salve sono in procinto di costruire la mia cnc ho solo il problema di reperire il materiale occorente che nella mia città  e assente dove posso comprare online le barre x le guide da 16mm x assi xyz i cuscinetti lineari da 16mm x i carrelli xyz e le viti m6 passo 1mm, e le chiocciole,sapedi dirmi un sito italiano ho comunque che stedisce in italia a prezzi raggionevoli
Anch'io sto iniziando a mettere da parte qualche pezzo per costruire la mia cnc, e anche se non hai specificato le dimensioni della tua vorrei dirti che almeno per l'asse x e y di utilizzare barre da 20mm, meglio ancora per l'asse x di stare sui 25mm. Una volta che compri i manicotti a ricircolo di sfere, tanto vale prenderli dimensionati per il futuro :wink:

Siti italiani di materiale non ne conosco molti, ma nella sezione mercatino del forum trovi molto più di quanto si possa credere.

EDIT:

:shock: :shock:
Eilà  solo ora mi accorgo che siamo quasi vicini, io sono di Reggio Calabria :D dici di non trovare nulla tu a Cosenza, e io che dovrei dire :(
Ciao ciao
Zef

Molti fanno mercato delle illusioni e dei falsi miracoli, così ingannando le stupide moltitudini . LdV

sniper5
Member
Member
Messaggi: 204
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 20:33
Località: cosenza

Messaggio da sniper5 » martedì 26 dicembre 2006, 17:19

si avevo ho gia visto su ebay infatti sto trattando con un utente x vedere se riesce a procuramile barre da 16mm, considerate che la macchina non e grande a una base di 70x50 lunghezza utile di lavoro di soli 30cm x asse x-y quindi mettere delle barre essagerate e aumentare i costi sarebbe inutile io credo che da 16mm sono sufficienti a garantire un minimo di precisione mentr sono indeciso se usare cuscinetti lineari un po costosi oppure creare al tornio delle boccole in derlin o altro materiale che permetta uno buon compromesso costo qualita

Avatar utente
tatanka
Junior
Junior
Messaggi: 169
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 20:34
Località: Vaiano

Messaggio da tatanka » martedì 26 dicembre 2006, 19:15

esagerara con il diamero delle barre, non e' mai abbastanza....!!!!!

in poche parole da 16 mm mi sembrano un po piccoline.... ameno da 20....
preferirei adottare boccole in derlin che sacrificare il diam delle barre...
parere personale...
Giuseppe

giannj
Member
Member
Messaggi: 338
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 1:14
Località: pedace (cs)

Messaggio da giannj » mercoledì 27 dicembre 2006, 11:37

ciao paesà  sono giannj sono della provincia di cosenza ed io ho trovato qualcosa a cosenza come
cuscinetti, barre trapezie,barre mi dovrebbe arrivare a momenti anche il
tornio "ce" italiano
se vuoi scrivimi non so se sul
forum si possa dare l'indirizo. :o du meglio che guan
dimenticavo leggi il forum per evitare domande ridondanti
tutto è impermanente

Rispondi

Torna a “Meccanica”