La domanda é questa: a parte gli ingombri, quale difetto ha la macchina a ponte fisso amatoriale? La vorrei copiare a qualcuno, mi potete instradare? Grazie mille.
Domandone sul ponte di una Cnc
-
- Senior
- Contatta:
Domandone sul ponte di una Cnc
La domanda é questa: a parte gli ingombri, quale difetto ha la macchina a ponte fisso amatoriale? La vorrei copiare a qualcuno, mi potete instradare? Grazie mille.
Ultima modifica di Anonymous il giovedì 6 dicembre 2012, 19:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modifica titolo
Motivazione: modifica titolo
-
- Senior
- vdeste
- Senior
Re: Domandone sul ponte
La mia esperienza è con la macchina a ponte fisso che mi sono costruito, e ,ingombri a parte ci trovo solo lati positivi. In special modo se lavori pezzi relativamente leggeri. Le mie considerazioni si basano sul fatto che hai minori masse in movimento, più concentrate e nettamente più vicine alle guide. L'unico vero difetto è la grossa difficoltà nel proteggere adeguatamente le guide e la vite, e pure la difficolta nell'installare un impianto di luborefrigerazione.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare
-
- Senior
- Contatta:
Re: Domandone sul ponte di una Cnc
-
- Senior
Ciao loky121266,
scusa per la risposta "inutile". Ho letto la tua domanda ma nel punto "...a parte gli ingombri..." ho scollegato il cervello.
Ciao
Mauro
scusa per la risposta "inutile". Ho letto la tua domanda ma nel punto "...a parte gli ingombri..." ho scollegato il cervello.
Ciao

Mauro
Amat victoria curam
- vdeste
- Senior
Questo è un video vecchiotto della mia macchina:https://www.youtube.com/watch?v=BkaXO9ZlGKU
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
-
- Senior
- Contatta: