Similitudine THK HSR25

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
peppeleo3006
Member
Member

Similitudine THK HSR25

Messaggio da peppeleo3006 » martedì 8 gennaio 2013, 22:14

Ciao, ho dei pattini e guide THK HSR25 e volevo sapere se i pattini SR25 si possono montare o meglio dove posso trovare la guida che parla della compatibilità  delle guide e pattini.
saluti

PumaPiensa
Senior
Senior

Re: Similitudine THK HSR25

Messaggio da PumaPiensa » mercoledì 9 gennaio 2013, 18:09

Ciao gli HSR hanno ricircoli a X quindi sopportano carichi in ogni direzione, gli SR sono a T rovesciata quindi per carichi prevalentemente radiali, quest'ultimi sono quindi più limitati come configurazioni ottimali ,ma garantiscono migliore precisione rispetto al tipo a X. Entrambi sono a pieno ricircolo di sfere, gli equivalenti a gabbia sono i SHS e SSR. Avendo configurazione completamente diversa X e T rov. i due non sono compatibili. Inoltre posso dirti che da prove fatte in casa con SHR e SHS (tutti e due a X) non mi sono risultati compatibili (ma forse era perchè erano a forte-medio precarico quindi non ne ho la certezza). In internet trovi tutti i dati in pdf.

peppeleo3006
Member
Member

Messaggio da peppeleo3006 » mercoledì 9 gennaio 2013, 21:14

pertanto la guida del tipo HSR non è uguale alla guida SR.
saluti

PumaPiensa
Senior
Senior

Messaggio da PumaPiensa » mercoledì 9 gennaio 2013, 21:39

No, un nostro collega ha distrutto un shs cercando di infilarlo dentro un sr. Se ti può essere utile ho trovato la raccolta completa (c'è scritto rulli ,ma sono a sfere) https://tech.thk.com/it/cat_claim/catalog_list.php

Rispondi

Torna a “Meccanica”