consiglio colonna asse Z fresatrice home made
-
- Senior
consiglio colonna asse Z fresatrice home made

-
- Senior
Re: consiglio colonna asse Z fresatrice home made
ciao, ecco questa e la parte mobile da 15 cm di corsa, con hiwin da 20 mm e il mandrino, non ho idea se le guide sopporteranno lo sforzo, qualche consiglio
grazie

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- vdeste
- Senior
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare
Adoro discutere, odio litigare
-
- Senior
effettivamente sembrano piccole anche a me anche se sono da 20mm con carrelli larghi, e una base che avevo fatto tempo fa e che non avevo terminato, la vite era una 16mm e la chiocciola andava incavata nel blocco d'alluminio, ma se poteva sopportare lo sforzo avrei riconstruito le piastre di metallo mettendo una vite da 20mm passo 5, l'idea era fare un grupo mandrino alta velocita completo, smontabile e utilizzarlo sia sulla fresa che sulla cnc in costruzione anche lei da 2 anni ma ho dei seri dubbi che le guide siano adatte, ne ho altre da 35mm lunghe 38 cm ma non ho i carrelli e poi mi sembrano troppo grosse, forse 30 sarebbero ideali ma debbo fare i conti anche con i costi
mettero le foto del resto della colonna come posso, saluti dalmazio

-
- Senior
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login