Consiglio abbinamento saldatrice generatore

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
tonitaly
Newbie
Newbie

Consiglio abbinamento saldatrice generatore

Messaggio da tonitaly » mercoledì 4 dicembre 2013, 13:06

Salve a tutti.
Sono in possesso di un generatore con motore honda gx 390 e siccome qui la corrente è penosa vorrei utillizarlo per saldare, anche se nn ho molta esperienza.
Ho visto la lincoln 150s ma non so se è troppo potente. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

Grazie

titanic
Junior
Junior

Re: Consiglio abbinamento saldatrice generatore

Messaggio da titanic » mercoledì 4 dicembre 2013, 23:00

Innanzi tutto devi controllare quanti w assorbe la saldatrice equanti ne tirar fuori il generatore credo ad occhio che un 150 a inverter dovrebbe assorbire 1;5 kw ma la cosa fondamentale che è una specifica della saldatrice se può sopportare l'alimentazione tramite generatore

roberto 53
Newbie
Newbie

Messaggio da roberto 53 » giovedì 5 dicembre 2013, 13:32

per esperienza vissuta con un generatore da 5 kw e saldatrice a trasformatore sono riuscito a incollare con le saldatrici di ultima generazione con scheda elettronica bruci solo la scheda per saldare ci vuole una motosaldatrice questo mi e' stato detto da chi ci lavora giornalmente

titanic
Junior
Junior

Messaggio da titanic » giovedì 5 dicembre 2013, 20:41

Negativo io contattai una saldatrice inverter lincoln per di più presso un centro assistenza e tra le caratteristiche mi specifico che una poteva essere alimentata con generatore ed una no se non ricordo male c'era un centone di differenza sul prezzo

Rispondi

Torna a “Meccanica”