Quale mandrino per questo elettromandrino?

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
tutù
Member
Member

Quale mandrino per questo elettromandrino?

Messaggio da tutù » giovedì 26 giugno 2014, 12:40

Salve a tutti, sono alla ricerca di un elettromandrino per la mia cnc e premetto che sono ignorante in materia, il mio dubbio è questo: girando su ebay ho trovato diversi elettromandrini usati e nuovi con attacchi iso ed hsk ma anche come quello del seguente link:
http://www.ebay.de/itm/Perske-KNS-51-14 ... 5af8480f01
io ho capito che la chiavetta montata solo su un lato dell'albero serve se uno vuole usare utensili asimmetrici ma non riesco a capire una cosa molto più "terra terra": che mandrino (o porta pinze) ci si attacca a quell'albero? Grazie in anticipo all'anima pia che mi toglierà il dubbio

harry potter
Senior
Senior
Contatta:

Re: Quale mandrino per questo elettromandrino?

Messaggio da harry potter » giovedì 26 giugno 2014, 20:49

quello è un motore per mandrino, non un'elettromandrino
non sono na cima con l'inglese, ma spindemotor vuol dire motore mandrino o na roba del genere
quindi già il titolo lo dice, poi basta guardare l'albero per arrivarci :wink:
"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

tutù
Member
Member

Messaggio da tutù » venerdì 27 giugno 2014, 12:45

Grazie della risposta Harry, anche io lo avevo subito liquidato come motore e basta, però sul sito della perske quel modello viene definito come "High-precision motors for hydro-clamp chuck systems" (LINK) , allora nella mia ignoranza ho cercato su google questi hydro-clamp chuck systems sperando di trovare qualche portapinze o mandrino apposito ma non ho trovato nulla che si potesse attaccare direttamente a quell'albero, per questo chiedevo informazioni :(

harry potter
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da harry potter » venerdì 27 giugno 2014, 15:35

appunto loro ti dicono che è un motore di precisione per un sistema xx
alias è un motore per una linea mandrino.
quindi o ti compri una linea mandrino e li accoppi (cinghia-giunto se in diretta) o ti compri un'elettromandrino
"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

Rispondi

Torna a “Meccanica”