supporti viti hiwin

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
vimeime
Newbie
Newbie

supporti viti hiwin

Messaggio da vimeime » mercoledì 6 febbraio 2008, 20:53

Scusate volevo chiedere se qualcuno sapeva se la hwin produce i supporti per le viti a ricircolo. Girando e rigirando nel sito non le ho trovate.
Salve a tutti

fabpri
Senior
Senior

Messaggio da fabpri » giovedì 7 febbraio 2008, 12:23

si la hiwin produce tutto quello che concerne viti e pattini a ricircolo... guarda su www.hiwin.de mi sembra che ci siano... cmq ad una fiera presi il cd e li ci sono

fabpri
Senior
Senior

Messaggio da fabpri » giovedì 7 febbraio 2008, 12:29

devi andare su producr ballscrew 2D/3D - drawings and product informations
download here mettere il carrello della spesa poi ti chiede che formato vuoi se 2d 3d iges o stp.

i cataloghi germanici sono sempre strani... è stato sempre così

vimeime
Newbie
Newbie

Messaggio da vimeime » giovedì 7 febbraio 2008, 20:58

grazie mille

batfrico
Member
Member

Messaggio da batfrico » venerdì 8 febbraio 2008, 17:14

Salve a tutti,

a proposito di Hiwin, qualcuno usa questi pattini?

Ho notato che a parità  di pattino, tra hiwin e skf, i primi hanno un "momento" maggiore rispetto ai prodotti skf.

mi riferisco sprattutto ai pattini da 25 mm, hiwin ha momento torcente intorno a 500 Nm, gli stessi pattini skf 165 Nm, e questi ultimi costerebbero molto di più. Come mai tutta questa differenza di prestazioni?

Grazie per l'attenzione
ENRICO

Uno dei peggiori difetti è l'essere troppo buono, ma essere buoni non è un difetto.....

maximus051172
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da maximus051172 » venerdì 8 febbraio 2008, 17:50

Perche' i dati SKF sono comprensivi di un coefficente di sicurezza maggiore cioe' se dicono 10 nm quelli sono mentre gli altri esagerano...................... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Maxcnc

registered Linux user number 458244

http://counter.li.org/

batfrico
Member
Member

Messaggio da batfrico » venerdì 8 febbraio 2008, 22:07

Innanzitutto grazie per la risposta,

che tu sappia, i pattini della hiwin, possono essere considerati, al livello di qualità , paragonabili a skf oppure sono soldi buttati?
ENRICO

Uno dei peggiori difetti è l'essere troppo buono, ma essere buoni non è un difetto.....

salvatore993
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da salvatore993 » sabato 9 febbraio 2008, 7:56

uso materiali sia dell'una che dell'altra casa, i pattini sono per la maggior parte hiwin a 4 ricircoli di sfere, mentre per le chiocciole a ricircolo sono su skf.
E' vero che skf è un altro pianeta, però a nostro livello ( almeno credo ) un eventuale differenza non penso che siamo all'altezza di testarla o di misurarla, per due motivi:
1 dovremmo avere delle macchine ove il pattino ed il carrello sia stato calcolato sulla tabella prestazionale dello stesso con precisione tale da riscontrare l'esatto break point delle prestazioni, e su quasi tutte le macchine del forum si tende ad abbondare.

2 se fosse come sopra dovremmo poi possedere dei banchi prova da riscontrare quanto detto.

al finale se pensi che ti serva un pattino da 20, mettine uno da 25 in caso di forti dubbi, scegli hiwin e via così.

Rispondi

Torna a “Meccanica”