Consiglio progetto CNC 1300 x 800

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Bloccato
vespaservice
Newbie
Newbie

Consiglio progetto CNC 1300 x 800

Messaggio da vespaservice » martedì 16 dicembre 2014, 14:41

Salve Ragazzi,
Rinnovo la mia richiesta che purtroppo non ha avuto nessun esito nel post. Precedente, nemmeno una risposta,forse chiedevo troppo file DXF? :shock: dico purtroppo perchè secondo me, un forum del genere dovrebbe servire non solo per chi è già un esperto delle macchine cnc,torni,frese, disegno tecnico ecc. Ed avere ancora informazioni per perfezionare i loro bolidi,
ma dovrebbe servire a condividere SOPRATUTTO con neofiti che cercano di avere consigli e spiegazioni più dettagliate da persone che stanno più avanti, ma come vedo se non (miett man a'sacc :D come si dice a dalle mie parti) sarebbe se non sborsi qualcosa di soldi dalla tasca, nessuno si fa avanti....Vabbè scusate per lo sfogo.....
Come dicevo anch'io sono un neofita ma mi piacerebbe molto costruirmi una CNC da solo visto che già ho in mente una macchina ma Gentilmente vorrei consigli da qualcuno che già la realizzata e testata, con le caratteristiche simili a quella che vorrei realizzare.
Vi elenco caratteristiche budget e lavori che devo eseguire:
Budget max 3500 €
Area lavoro 1300 x 800 mm.
viti a ricircolo
elettro mandrino KRESS che già possiedo o piu' performante
elettronica di qualità
una buona velocità
E poi il resto me lo consigliate voi.
L'unica cosa che non so disegnare, quindi un progetto
A computer non lo so fare (a limite se qualcuno si offre per il progetto a buon prezzo lascio qui la mia mail (xxxxxxxxxxxxx) oppure aiutarmi a realizzarlo o scaricarlo da quache parte ripeto anche a pagamento,da premettere che dovrò lavorare legno e se capita anche un po di alluminio,quindi
per incisioni disegno a rilievo ecc. Su spessori da max 25 mm.
in attesa di tante risposte porgo distinti Saluti.
Angelo
Ultima modifica di Anonymous il martedì 16 dicembre 2014, 18:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: email in chiaro eliminata

loky121266
Senior
Senior
Contatta:

Re: Consiglio progetto CNC 1300 x 800

Messaggio da loky121266 » martedì 16 dicembre 2014, 17:32

Ciao,
ti rispondo io anche se c'è gente più brava di me a fare/dire qualcosa in merito.
Come inizio del tuo post mi sà che sei un pochettino sulla strada sbagliata, dicendo fra te e te che "........mi sà che se non pago non mi aiuta nessuno............."
E' un'affermazione un poco offensiva e ti posso garantire che scavando nel forum (se ovviamente ne hai VOGLIA e NON VUOI la pappapronta dei quattrosalti in padella) trovi millemila informazioni per partire e abbozzare un disegno almeno su carta. Se poi non sai disegnare al computer, come da tua affermazione, cosa te ne fai dei DWG?
Detto ciò ti posso assicurare che di persone che ti possono aiutare e ti aiuteranno ce ne sono a bizzeffe, ma "nù poco de 'mpegno..........santiDDio" Se vai a vedere i post, se non sbaglio anche i miei , dovresti trovare qualcosa che fà proprio al caso tuo mi pare che fosse un tizio americano della Oceankajak ma non ritrovo il link, mi spiace.
Leggili, dopo li rileggi ancora e poi li rileggi un'altra volta e poi domandi, ma mi raccomando domande fanne solo dopo che avrai spiegato cosa ci vuoi fare:
1) lavorazioni di professione?
2) quanto veloce vuoi andare?
3) il budget è inviolabile?
Un aiutino da casa??????? OK!
L'utente GIONIKO ha messo a disposizione un bellissimo progetto che potrai modificare allungando a piacere le parti interessate degli assi macchina https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 25&t=40522
Non ti buttare giù e vedrai che ne uscirà qualcosa, in più leggendo avidamente impari un sacco di cose.
A risentirci,
Loky.
P.S. su kikstarter e grabcad trovi qualcosa da copiare
P.P.S. i progetti, mi pare, li vendono anche quì http://www.grunblau.com/MDF3790.htm , quì http://www.cncrouterparts.com/grunblau- ... p-219.html ma nche altrove.

Mangusta

Re: Consiglio progetto CNC 1300 x 800

Messaggio da Mangusta » martedì 16 dicembre 2014, 18:55

Crossposting, vedi https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 17#p399817

Bloccato

Torna a “Meccanica”