Consiglio progetto CNC 1300 x 800

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Bloccato
vespaservice
Newbie
Newbie

Consiglio progetto CNC 1300 x 800

Messaggio da vespaservice » martedì 16 dicembre 2014, 14:41

Salve Ragazzi,
Rinnovo la mia richiesta che purtroppo non ha avuto nessun esito nel post. Precedente, nemmeno una risposta,forse chiedevo troppo file DXF? :shock: dico purtroppo perchè secondo me, un forum del genere dovrebbe servire non solo per chi è già un esperto delle macchine cnc,torni,frese, disegno tecnico ecc. Ed avere ancora informazioni per perfezionare i loro bolidi,
ma dovrebbe servire a condividere SOPRATUTTO con neofiti che cercano di avere consigli e spiegazioni più dettagliate da persone che stanno più avanti, ma come vedo se non (miett man a'sacc :D come si dice a dalle mie parti) sarebbe se non sborsi qualcosa di soldi dalla tasca, nessuno si fa avanti....Vabbè scusate per lo sfogo.....
Come dicevo anch'io sono un neofita ma mi piacerebbe molto costruirmi una CNC da solo visto che già ho in mente una macchina ma Gentilmente vorrei consigli da qualcuno che già la realizzata e testata, con le caratteristiche simili a quella che vorrei realizzare.
Vi elenco caratteristiche budget e lavori che devo eseguire:
Budget max 3500 €
Area lavoro 1300 x 800 mm.
viti a ricircolo
elettro mandrino KRESS che già possiedo o piu' performante
elettronica di qualità
una buona velocità
E poi il resto me lo consigliate voi.
L'unica cosa che non so disegnare, quindi un progetto
A computer non lo so fare (a limite se qualcuno si offre per il progetto a buon prezzo lascio qui la mia mail (xxxxxxxxxxxxx) oppure aiutarmi a realizzarlo o scaricarlo da quache parte ripeto anche a pagamento,da premettere che dovrò lavorare legno e se capita anche un po di alluminio,quindi
per incisioni disegno a rilievo ecc. Su spessori da max 25 mm.
in attesa di tante risposte porgo distinti Saluti.
Angelo