Mi sono armato di moletta e martello e ho tagliato tutto il cassone interno dell'aspiratore, lasciando in pratica uno scatolato vuoto. Ho anche collocato la ventola ed il motore piu' in alto, in modo da lasciare uno spazio sottostante di circa 40 cm di altezza, per 50 x 50 cm di largo x lungo. Ora qui vorrei raccordare l'uscita della carcassa dell'aspiratore con un contenitore, dove abbattere i fumi aspirati, e far uscire aria pulita.
Ho provato a collegare con un tubo, l'uscita dell'aspirazione con un bidone con l'acqua, ma l'aria in uscita dal tubo non ce la fa a spingere l'acqua e quindi non aspira più come dovrebbe, zenza acqua, l'aspiratore alza addirittura i capelli se ci si avvicina, con l'acqua non muove nemmeno un foglio di carta.
Allego la foto della carcassa della ventola, secondo voi per potenziarla, per dargli più potenza aspirante, posso ridurre lo spazio indicato dal cerchio rosso che al momento è di circa 1 cm sulle parteti e diminuire lo spazio tra la parte superiore della ventola e la carcassa dell'aspiratore che al momento è di circa 1.5 cm ?
Ed inoltre, al posto di abbattere i fumi con un tubo che sfocia direttamente in acqua, avete qualche soluzione migliore ? Tipo, abbattere i fumi con un nebulizzatore o simili ?
Attendo lumi, grazie in anticipo !!