ok, ho apportato qualche modifica per i rinforzi e visto che comincia ad assumere un aspetto decisamente imponente, mi sono permesso di rubare qualche centrimetro in altezza per l'asse Z!
Alla luce del forum polacco e delle immagini che mettono a nudo la struttura originale però mi riservo di fare due conti per vedere se diminuendo il numero dei tubi ed aumentando le sezioni rimaniamo sullo stesso peso dell'attuale progetto.
Visto che ci siamo non è che esprimereste il vostro parere anche riguardo il sistema di accoppiamento chiocciola assi?! Profilo a T dello spessore di 10 mm; ho pensato potesse andare bene perchè è semplice e mi consentirebbe di proteggere la vite più facilmente dai residui derivanti dalla lavorazione.
Ancora un sentitissimo ringraziamento a tutto il forum, costituito da persone appassionate, disponibilissime e competenti, grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login