Meccanica CNC GENIUS CREOSTAMP

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
SakoTRG
Member
Member
Messaggi: 244
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 19:44
Località: Cambiago

Meccanica CNC GENIUS CREOSTAMP

Messaggio da SakoTRG » sabato 18 maggio 2019, 11:29

Ciao Ragazzi, vorrei acquistare una cnc con un piano di lavoro più grande almeno 800 x600 x140 che sia robusta , con movimenti su pattini e viti a ricircolo di sfere...ho visto il modello CNC GENIUS della Creostamp...
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Volevo un Vs. parere

Grazie
Ultima modifica di Fiveaxis il mercoledì 22 maggio 2019, 9:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso link senza immagine

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Meccanica CNC GENIUS CREOSTAMP

Messaggio da Junior73 » sabato 18 maggio 2019, 11:46

Ciao non è malaccio anche se il prezzo non è basso. Chiedi se gli Hiwin sono originali o cloni cinesi e di che marca sono le viti a ricircolo 1610.
Mettere guide sotto al piano di lavoro è una scelta "furba" dal punto di vista del montaggio/costi ma con corse lunghe di Y , peso del ponte la cosa potrebbe generare leggere flessioni al centro del piano di lavoro appunto. L'azienda non è nuova a queste soluzioni e sicuramente ci avrà pensato.

L'asse Z stona un po rispetto al resto per i soli due cursori usati , la loro posizione , l'esile piastra etc....insomma si potrebbe fare di meglio . Questi sono i due punti deboli che vedo al momento (già valutati in passato ai tempi della mia prima cnc)

Saluti

Ps devi inserire la foto della macchina...

SakoTRG
Member
Member
Messaggi: 244
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 19:44
Località: Cambiago

Re: Meccanica CNC GENIUS CREOSTAMP

Messaggio da SakoTRG » sabato 18 maggio 2019, 17:54

Grazie Junior, visto e considerato il peso 120 kg, la vedo bella stabile....ho anche visto le cnc MillwoodEvo...più piccola ma devo amettere che è notevole...
Ho un budget di 1400 euro qualche altra cnc da suggerirmi, sempre con viti a ricircolo su tutti gli assi...almeno....e piano di lavoro 700/800Y 400/500X

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Meccanica CNC GENIUS CREOSTAMP

Messaggio da Junior73 » lunedì 20 maggio 2019, 9:42

Prodotti migliori di questo ad un prezzo più basso non ne conosco in ambito italiano. Certamente se gli Hiwin sono originali e le viti non sono le classiche cinesi. Di cinese non conosco siti in Eu dove prendere solo le strutture che non siano le solite 6040 che stanno sui 670-680 euro spedizione compresa. Non c'è la meccanica 8060 purtroppo...

Saluti

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5721
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: Meccanica CNC GENIUS CREOSTAMP

Messaggio da Fiveaxis » lunedì 20 maggio 2019, 10:58

@SakoTRG

I link commerciali vanno corredati di una o più immagini che raffigurino l'oggetto. (art 8 Integrazioni del Regolamento). Ti invito a provvedere al più presto postando un nuovo messaggio con link ed immagine/i. Viceversa sarò costretto a cancellarlo.


EDIT: link senza immagine cancellato
Ultima modifica di Fiveaxis il mercoledì 22 maggio 2019, 9:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Link Rimosso
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

Rispondi

Torna a “Meccanica”