Mi aiutate a trovare il giusto termini per questi accessoro meccanici?

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
Ivn85
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 22 novembre 2020, 19:06

Mi aiutate a trovare il giusto termini per questi accessoro meccanici?

Messaggio da Ivn85 » domenica 22 novembre 2020, 19:22

Buona sera, desideravo sapere se qualcuno sa il nome. Specifico del volantino di posizionamento del motore(come in foto) o del blocco intero, e dell'asse che che gira con trasmissione a cinghia e lubrificazione ad olio, volevo fare una modifica ad un macchinario che ho e desideravo trovare on line questi due accesso che mi servirebbero,grazie in anticipo per vostro aiuto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

raunarde
Junior
Junior
Messaggi: 172
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 21:46
Località: varese

Re: Mi aiutate a trovare il giusto termini per questi accessoro meccanici?

Messaggio da raunarde » lunedì 23 novembre 2020, 20:26

quello collegato al volantino sembra una comune barra filettata, bisogna vedere il diametro ed il passo.

per l'altro particolare è un albero (credo) con puleggia da una parte, devi vedere tu ul diametro dell'albero e il calettamento oltre al diametro della puleggia, poi è in un cilindro a bagno d'olio tenuto da 2 cuscinetti presumo e due paraoli come quelli nei motori 2 tempi del garelli o fantic o altri similari. ma per quello dipende da come lo hanno realizzato.

per farlo un tornitore te lo ricrea abbastanza in fretta, devi portargli i paraoli e cuscinetti a sfera.

comunque la mia analisi è fatta sulle tue due foto poco chiare e sfuocate

dovresti almeno dire cosa fa il manettino quando lo giri, presumo abbassi il disco diamantato, ma magari aziona qualcos'altro che non si vede.

Rispondi

Torna a “Meccanica”