A proposito di cinghie

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
nightdriver
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 0:13
Località: Reggio Calabria

A proposito di cinghie

Messaggio da nightdriver » giovedì 16 novembre 2006, 0:30

Guardo con molto interesse le immagini ed i filmati che sono presenti nel sito soprattutto per cercare di trovare spunto per la costruzione di una macchina cnc.-
Ho visto che più o meno i materiali utilizzati si possono reperire abbastanza facilmente su vari siti, barre di alluminio, profilati, cuscinetti a sfera ( a proposito che sono quelll a riciclo di sfere?), ma due componenti meccanici proprio non so dove si possano trovare: le cinghie ed i relativi ingranaggi.- Ma dove li hanno scovati? Perdonate, mi sa che sto' diventando monotono con queste domande stupide e banali!

luk2k
God
God
Messaggi: 3344
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 21:37
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da luk2k » giovedì 16 novembre 2006, 0:34

che io sappia in quasi tutte le citta' (dalle medie in su :wink: ) c'è la classica casa della cinghia, un posticino spartano in cui entrati, alzando la testa si vedono migliaia di cinghie appese.... :lol:

a parte questa descrizione abbastanza colorita, questi posti sono specializzati in cinghie, cuscinetti, pulegge, ingranaggi ecc.
anche un ricambista per autovetture molto ben fornito qualcosa lo puo' avere, ma per il ricambista credo che non tanto per le cinnghie, ma per le pulegge non vada oltre le classiche con profilo a V

IZ0FIC
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2006, 19:31

Messaggio da IZ0FIC » domenica 26 novembre 2006, 18:33

Ciao. Io ho messo in vendita su ebay delle pulegge dentate e delle cinghie. Se puo' interessarti vai su ebay e cerca : PULEGGIA DENTATA. Sono pezzi nuovi che mi sono avanzati dopo alcune lavorazioni. Ciao Luca.

Rispondi

Torna a “Meccanica”