Riduttori di moto assi X Y

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
DomenicoPasquale
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2021, 11:44

Riduttori di moto assi X Y

Messaggio da DomenicoPasquale » giovedì 1 aprile 2021, 12:41

Buongiorno a tutti,

premetto che sono davvero alle prime armi, sto progettando di costruirmi, scopiazzando qua e la delle idee, una cnc.

Per i movimenti degli assi X e Y sono propenso all'installazione di cremagliere invece di viti a ricircolo o trasmissione a cinghia.

a tal proposito, mi sono imbattuto in un video sul tubo in cui ho visto, cosa che vorrei replicare per aumentare la coppia e ridurne la velocità dei motori, dei riduttori da posizionare tra motore e pignone.

allego delle foto per spiegarmi meglio e vorrei avere da voi più esperti dei consigli.

https://ibb.co/pKvXVN1

https://ibb.co/nRFkgKB

https://ibb.co/7t49zpV

è possibile secondo voi trovare kit già assiemati?

grazie mille per il supporto

Avatar utente
arm
Senior
Senior
Messaggi: 2619
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 13:21
Località: arborea (OR) e firenze
Contatta:

Re: Riduttori di moto assi X Y

Messaggio da arm » giovedì 1 aprile 2021, 16:16

Ciao, devi cercare "reducer rack and pinion"
qua un esempio
https://www.avidcnc.com/pro-rack-and-pi ... p-226.html

Ricorda che da Regolamento le immagini vanno allegate e non linkate
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
L'arte è l'espressione di piacere che l'uomo prova nel lavoro. (William Morris artigiano - architetto 1834-1896)
Cnc 3 assi per alluminio, 600x350, ponte fisso
Cnc 3 assi+1, 1200x800, doppia vite
Fresatrice verticale per acciaio

DomenicoPasquale
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2021, 11:44

Re: Riduttori di moto assi X Y

Messaggio da DomenicoPasquale » giovedì 1 aprile 2021, 17:13

Gentile Arm,