Grazie
Acciaio British EN1A equivalente europeo?
-
- Newbie
Acciaio British EN1A equivalente europeo?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- God
Re: Acciaio British EN1A equivalente europeo?
È un acciaio basso carbonio ad alta lavorabilita'....se fai la conversione della resistenza a trazione di 20 tons per Sq.in si trovano i valori necessari.
Per farla semplice io lo farei con una comune vite da ferramenta....
Per farla semplice io lo farei con una comune vite da ferramenta....
-
- Senior
Tornio Wabeco D6000; Fresa Wabeco F1210; Segatrice Nebes TM125 Inverter; Tavola a dividere Vertex HV-6,Morsa meccnica Allen MAP/78-N; Stampante 3D Qidi X Plus 3
https://www.youtube.com/watch?v=cobEZI8KvOk
73 IU8NNS.
https://www.youtube.com/watch?v=cobEZI8KvOk
73 IU8NNS.
- stenov
- Senior
infatti lui ha cercato su google ma ha trovato dati discordanti.
credo il problema sia nato dl fatto che si trova in due versioni, con e senza piombo. di fatto sono sovrapponibili come resistenze, quello al piombo è destinato alle lavorazioni ai torni automatici o a fantina mobile.
utilizzando i gradi di tenore dei bulloni, nei diametri indicati nella scheda che hai allegato, è equivalente al 6.8 quindi bulloni a media resistenza.
L'acciaio è lo 11SMn37 oppure 11MnPb30.
credo il problema sia nato dl fatto che si trova in due versioni, con e senza piombo. di fatto sono sovrapponibili come resistenze, quello al piombo è destinato alle lavorazioni ai torni automatici o a fantina mobile.
utilizzando i gradi di tenore dei bulloni, nei diametri indicati nella scheda che hai allegato, è equivalente al 6.8 quindi bulloni a media resistenza.
L'acciaio è lo 11SMn37 oppure 11MnPb30.
-
- Newbie